Garmin Nuvi 40 a 69 euro da Mediaworld


Il navigatore satellitare Garmin Nüvi 40 è un ottimo esempio di come tecnologie solo qualche anno fa molto costose siano oggi decisamente più accessibili. Questo sistema GPS offre infatti un completo set di funzioni base per la navigazione ed il geo-posizionamento ad un prezzo competitivo.

Il Garmin Nüvi 40 è proposto con un listino indicativo di 99 euro ma si può trovare sul mercato anche a prezzi inferiori. Ad esempio il nuovo volantino MediaWorldL’estate è portatile!” valido fino al prossimo 14 luglio propone il Nüvi 40 (in versione Nüvi 40CE con le mappe dell’Europa Centrale) al prezzo di 69 euro. Una ottima occasione quindi per avvicinarsi al mondo dei navigatori satellitari.

La scheda tecnica del Garmin Nüvi 40

Il Garmin Nüvi 40 adotta un grande display TFT touchscreen da 4,3 pollici di diagonale con una risoluzione di 480 x 272 pixel. Il display offre una visuale diretta del percorso e funziona anche da interfaccia dei comandi. Con pochi tocchi sullo schermo è possibile visualizzare aree cartografiche e punti di interesse nonché cercare indirizzi e destinazioni. La mappe, fornite da NAVTEQ, sono precaricate nel sistema che quindi è immediatamente oprtativo. Il database informativo è arricchito da indicazioni sui limiti di velocità e dalla possibilità di inserire punti di interesse personali.

Il Garmin Nüvi 40 dispone di un avanzato sistema di indicazioni vocali riprodotte tramite il sintetizzatore integrato. Questo strumento fornisce indicazioni in tempo reale sulle manovre da eseguire e riproduce anche il nome delle strade in cui ci si immette. Grazie alla funzione “Dove sono?” in caso di necessità è possibile conoscere con precisione la propria posizione ed individuare i servizi di emergenza presenti nella zona. L’indicatore di corsia arricchito dalla vista dello svincolo aiuta ad impegnare la corsia corretta nelle intersezioni stradali più complesse e nelle uscite autostradali.

Compatto (12,4 x 7,9 x 1,8 cm) e leggero (148 g) il Garmin Nüvi 40 dispone di un batteria integrata che da sola fornisce fino a 2 ore di autonomia senza alimentazione esterna. Tra le altre caratteristiche del prodotto segnaliamo lo slot di espansione della memoria tramite schede microSD e la possibilità di personalizzare le voci del sintetizzatore vocale.

[Photo Credits | Garmin.com]

Lascia un commento