Samsung WF80F5E0W2W, lavatrice Ecolavaggio da 8 Kg


La lavatrice Samsung WF80F5E0W2W appartiene alla gamma dei modelli Ecolavaggio di cui abbiamo già parlato in altre occasioni. Caratterizzato da un design moderno e da una elevata efficienza energetica, questo modello in particolare combina una alta capacità di carico con dimensioni esterne contenute.

Il sistema Ecolavaggio

La Samsung WF80F5E0W2W misura 60 cm in larghezza, 55 cm in profondità ed 85 cm in altezza. Sono dimensioni che ne consentono la sistemazione anche in spazi ridotti e che sono ancora più apprezzabili considerando che il modello vanta una capacità di carico di ben 8 Kg, una soluzione ideale quindi per famiglie numerose o più in generale per ridurre la frequenza dei lavaggi. Come gli altri modelli della gamma Ecolavaggio anche la Samsung WF80F5E0W2W utilizza l’esclusivo sistema che immette bolle d’aria nel cestello migliorando in questo modo la diffusione del detersivo e potenziando l’azione pulente. Grazie a questo sistema, secondo Samsung, è possibile ottenere a 15° gli stesso risultati che si otterrebbero a 40° o ancora a 40° i risultati ottenibili a 60°.

Il combinato tra la tecnologia Ecolavaggio e una attenta gestione dei cicli di lavaggio (Fuzzy Logic) permette alla Samsung WF80F5E0W2W di rientrare nella classe di efficienza energetica A+++, con importati risparmi sul fronte dei consumi. L’impiego del cestello Diamond con fori più piccoli rallenta il drenaggio dell’acqua e migliora l’azione meccanica mentre il ciclo Eco Drum Clean permette di pulire automaticamente il cestello.

Samsung WF80F5E0W2W, prezzo e caratteristiche

Tra le altre caratteristiche della Samsung WF80F5E0W2W segnaliamo:

  • L’adozione di una resistenza in ceramica.
  • La funzione Last Memory che mantiene in memoria l’ultimo programma utilizzato.
  • La modalità Lavaggio Quick Time che permette di fare il bucato in soli 15 minuti.
  • Il luminoso display a LED.
  • La modalità Smacchiatutto per la pulizia in profondità dei tessuti.

La lavatrice Samsung WF80F5E0W2W si trova sul mercato con prezzi attorno ai 450 euro. Ad esempio la catena Saturn propone questo modello sul volantino valido fino all’11 agosto 2013 con un prezzo di 449 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento