Sitecom LN-555 ed LN-554, nuovi homeplug per reti Powerline


Sitecom va ad ampliare la propria gamma di prodotti powerline con l’introduzione di due nuovi homeplug che consentono di estendere la portata della rete locale utilizzando l’impianto elettrico di casa. In particolare Sitecom propone il nuovo LN-554 in confezione singola ed il combo pack LN-555 composto da due moduli.

Fast Ethernet e Wi-Fi a 500 Mbps

Il nuovo Sitecom Wi-Fi Homeplug 500 Mbps LN-554 permette di estendere con semplicità la copertura della LAN domestica utilizzando come vettore la rete elettrica. In questo modo è possibile aggiungere un punto di accesso alla rete in qualsiasi zona della casa in cui sia disponibile una presa elettrica. Il Sitecom LN-554 permette di creare un hotspot Wi-Fi con velocità fino a 500 Mbps attraverso cui dare accesso alla rete ad ogni genere di dispositivo wireless compatibile, dai laptop ai tablet, dai diffusori audio fino agli smartphone.

In aggiunta l’LN-554 dispone di due porte Fast Ethernet da 100 Mbps che possono essere utilizzate per collegare tramite cavo fino a due dispositivi. In questo modo è possibile connettere alla rete computer privi di modulo Wi-Fi e più in generale apparecchi per i quali sia preferibile una connessione cablata.

Se il Sitecom LN-554 è pesato per estendere una rete powerline esistente, il Wi-Fi Homeplug 500 Mbps Combo Pack LN-555 mette a disposizione tutto il necessario per creare da zero una nuova rete poweline. Oltre all’homeplug wireless da 500 Mbps con doppia porta Fast Ethernet, il kit include un secondo homeplug (da collegare al modem) con presa elettrica integrata che permette di utilizzare la tecnologia powerline senza inibire l’uso della presa di corrente. Tra le caratteristiche del Sitecom LN-555 si segnala anche la possibilità di creare una rete powerline protetta con la pressione di un singolo tasto.

Sitecom LN-555 ed LN-554: Prezzi e disponibilità

I nuovi Sitecom LN-555 ed LN-554 dispongono di pratiche spie a LED che identificano visivamente lo stato di funzionamento del dispositivo. Entrambi i modelli dispongono di una funzione di risparmio energetico che porta gli homeplug in modalità stand-by quando la rete non è in uso.

Già disponibili sul mercato gli homeplug di Sitecom sono proposti con un prezzo suggerito di 69,99 euro per il Wi-Fi Homeplug 500 Mbps LN-554 e di 99,99 euro per il Wi-Fi Homeplug 500 Mbps Combo Pack LN-555. Registrando i prodotti entro 3 settimane dall’acquisto è possibile attivare la garanzia estesa Sitecom di 10 anni.

[Photo Credits | Sitecom.com]

Lascia un commento