Google news tutte le novità

È arrivato il nuovo logo di Google, un nuovo logo e una nuova grafica che arrivano a tre anni di distanza. News per Google e per la sua home page, una home page che ogni giorno tutto il mondo visualizza prima di imbattersi nelle molteplici ricerche del web. La nuova home page di Google è stata ridisegnata e risulta più asciutta e pulita di come lo era prima. Infatti il logo non ha più la profondità, una profondità che è stata eliminata rendendo la pagina più pulita e con una grafica più vicina al 2D, come del resto ha fatto la Apple con l’aggiornamento iOS 7. Del resto, il lavoro di “pulizia grafica” Google lo aveva già cominciato da tempo, basta pensare al lavoro fatto su Gmail e su tutte le altre applicazioni.

Da Google è arrivata, dunque, questa nuova grafica che ha la finalità di rendere la pagina web più limpida e anche di adattarla a quella che è la realtà degli smartphone, dei computer e dei tablet. Con questa nuova grafica la home page Google da vita ad un approccio uniforme.

Le novità di Google arrivano anche su quelle che sono le visualizzazioni delle sue diverse applicazioni. Fino a qualche giorno fa era possibile visualizzare la maggior parte delle applicazioni sulla home page. Con la nuova grafica questo non è più possibile. Infatti per accedere alle innumerevoli e utilissime applicazioni Google, bisognerà cliccare sulla griglia in alto a destra (grigli su cui se si passa sopra i mouse compare la voce “App”). Cliccando sulla grigli a si apre una piccola finestra che presenta le principali applicazioni Google (Maps, Google +, Gmail ecc…) fino alla voce “altro” dove, cliccando con il mouse, si arriverà all’elenco completo delle applicazioni.

 

Lascia un commento