Abarth Soundsystem l’applicazione per iOS e Android

E’ stato davvero un 2013 ricco di sorprese nel campo della tecnologia: non solo abbiamo visto uscire le due nuove console di punta della Microsoft e della Sony, ma la tecnologia è stata capace di  tirare fuori dal cilindro anche invenzioni più curiose e particolari.  La parrucca SmartWig e la chitarra del futuro sono stati due esempi illustri a questo proposito. Ma prima che finisca l’anno ecco che arriva una novità interessante, in ambito iOS e Android, neanche a dirlo i due sistemi più utilizzati al giorno d’oggi.

La Abarth ha presentato una nuova applicazione che prende nome di Soundsystem,  sviluppata, per l’appunto, per sistemi iOS e Android. L’applicazione, nata dalla collaborazione con la nota JBL, ha già  suscitato l’attenzione di appassionati di musica e curiosi.

Scaricando Soundsystem, il proprio smartphone si trasforma in uno strumento musicale decisamente unico nel suo genere. La particolarità di questa applicazione, infatti, è che possono essere riprodotti i suoni dell’inconfondibile Abarth 595: al posto dei soliti toni presenti nello smartphone ci saranno delle vere e proprie note che emetteranno il rombo dei motori dello Scorpione. La riproduzione dei suoni delle vetture si divide in acceleratore, freno, clacson, sterzo e molto altro ancora.

La Abarth Soundsystem essendo, come detto, un’applicazione per Android e iOs, può quindi essere scaricata su iPhone e iPad. L’applicazione prevede il download gratuito negli store dedicati. Il download comprende sia la possibilità di suonare liberamente, sia di riprodurre melodie preimpostate, come ad esempio Happy Birthday.

Tra le basi di Abarth Soundsystem si possono trovare Happy 595 AbarthDay, Italy’s Athem, Abarth 595 Sound, tutte condivisibili nei principali social network, come Facebook e Twitter.

Insomma, con Abarth Soundsystem possiamo avere una suoneria veramente personalizzata o una melodia per la sveglia. Per un buon giorno unico ed inconfondibile, con il rombo dei motori Scorpione.

Ecco il link di scaricamento dell’applicazione:

 

Lascia un commento