L’app Cubovision arriva su Windows 8.1


L’applicazione Cubovision arriva anche su Windows 8.1 grazie alla rinnovata collaborazione tra Telecom Italia e Avanade Italy. L’annuncio è arrivato direttamente dalla stessa Avanade società specializzata nella fornitura di tecnologie e servizi informatici che aveva già lavorato alle versioni per Windows 8 e Windows Phone 8.

Cubovision per Windows 8.1

La nuova app Cubovision è stata aggiornata rispetto al passato per sfruttare al meglio le ultime novità di Windows 8.1 ed in particolare della rinnovata interfaccia Modern UI utilizzata da questo sistema operativo. Questo lavoro di upgrade ha permesso di migliorare le prestazioni dell’applicazione garantendo tempi di avvio ed esecuzione più brevi che in passato.

La nuova versione di Cubovision per Windows 8.1 è stata inoltre arricchita da una nuova funzione di ricerca che permette di muoversi con maggiore efficienza tra i contenuti offerti dal servizio. Nuova è anche la funzionalità di visualizzazione di più applicazioni con schermo condiviso.

In merito al rilascio della nuova app Cubovision Ugo Castellani, Solution Director di Avanade Italy, ha dichiarato: «Abbiamo lavorato fianco a fianco a Telecom Italia per realizzare un’applicazione che sfruttasse a pieno le caratteristiche del nuovo Windows 8.1 così da poter offrire un servizio migliore tra cui la possibilità di scaricare numerosi contenuti video in una modalità sicura ed efficace.»

I contenuti di Cubovision

Cubovision è la piattaforma di distribuzione di contenuti video on demand di Telecom Italia. Il servizio permette di guardare contenuti gratuiti come come ad esempio la programmazione dei canali RAI dell’ultima settimana, e contenuti a pagamento inclusi film, serie TV, programmi per bambini e documentari.

I clienti TIM possono inoltre utilizzare Cubovision per seguire in diretta streaming le partite di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma nonché le principali partire del campionato italiano di Serie A. Altri dettagli su Cubovision sono disponibili sul sito del servizio e su Windows Store.

[Photo Credits | Sito Cubovision]

1 commento su “L’app Cubovision arriva su Windows 8.1”

  1. Grande notizia, Cubovision è praticamente il mio pane quotidiano! Sono abituato a viaggi continui in treno e riesco a vedere qualsiasi cosa

    Rispondi

Lascia un commento