Moverio BT-200, gli occhiali intelligenti di Epson


Il settore degli “smart glasses” sarà probabilmente uno dei temi tecnologici più caldi del 2014. Portato alla ribalta dal progetto Google Glass, questo segmento registra un interesse crescente. Della partita sarà anche Epson che al CES 2014 di Las Vegas ha presentato i nuovi occhiali intelligenti Moverio BT-200.

Una realtà aumentata multicanale

Il nuovi Moverio BT-200 rappresentano la sfida tecnologica di Epson per una realtà aumentata ricca di contenuti ed altamente personalizzabile. Il visore bioculare che sta alla base del progetto è in grado di integrare le informazioni provenienti dalla realtà fisica che circonda l’utente. I BT-200 utilizzano speciali lenti trasparenti e sono in grado di proiettare informazioni sull’intero campo visivo dell’utente.

Parte del più ampio segmento della “tecnologia da indossare”, gli Epson Moverio BT-200 integrano fotocamera frontale, ricevitore GPS e bussola per individuare la posizione dell’utente ed interagire con le immagini presenti nel suo campo visivo. Giroscopio ed accelerometro consentono di rilevare i movimenti dell’utente e di adattare di conseguenza il tipo di informazioni da visualizzare.

Moverio BT-200 con cuore Android

Per i nuovi Moverio BT-200 Epson ha scelto di impiegare la piattaforma Android 4, una soluzione altamente flessibile che permetterà agli utenti di scegliere in un ampio catalogo di app per personalizzare la propria esperienza d’uso. Gli occhiali proiettano una immagine equivalente a 320 pollici, si collegano ad internet tramite Wi-Fi e dispongono di 8 Gb di memoria per le app (espandibile tramite schede SD). L’interazione con altri dispositivi può avvenire anche attraverso i protocolli Bluetooth 3.0, DLNA e Miracast.

Premiati al CES 2014 con l’Innovations Award nella categoria “tecnologia da indossare”, i nuovi Epson Moverio BT-200 saranno in vendita da maggio 2014 al prezzo di 699 euro.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento