Sony HD-SG5, storage esterno sicuro ed ultrasottile


Arriva da Sony una nuova soluzione per lo storage portatile. Il nuovo Sony HD-SG5 è infatti un piccolo hard disk esterno con buona capacità ed ottime prestazioni che risulta ideale per immagazzinare e trasportare facilmente i propri dati. Design elegante e materiali di qualità tra le principali caratteristiche.

Sony HD-SG5, chassis in alluminio in due colori

Con uno spessore di appena 8,7 mm il Sony HD-SG5 si presenta con un design minimalista ed elegante che ben si armonizza con i moderni notebook ed Ultrabook. L’hard disk esterno si presenta con uno chassis esterno in alluminio con finitura satinata ed è disponibile in due diversi colori: nero per il modello HD-SG5B o argento per il modello modello HD-SG5S.

Largo 79 mm e lungo 117 mm, il nuovo HD-SG5 risulta molto compatto e grazie ad un peso di soli 130 g non appesantisce il bagaglio. L’hard disk viene prodotto pre-formattato con il file system Fat 32 che garantisce la massima compatibilità. E proprio in questo senso è da segnalare il supporto ai sistemi operativi Windows (Xp, Vista, 7, 8 ed 8.1) e Mac OS X (10.4 o successivo).

Massime prestazioni con il Data Transfer Accelerator

Passando agli aspetti più tecnici il nuovo Sony HD-SG5 offre una capacità di 500 GB ed adotta la veloce interfaccia USB 3.0 per il collegamento al computer. L’hard disk è comunque retro-compatibile anche con il precedente standard USB 2.0. Le già buone prestazioni offerte dall’hardware possono essere ulteriormente migliorate grazie al software Data Transfer Accelerator che ottimizzando gli stream migliora le prestazioni fino a dimezzare i tempi necessari a trasferire un file.

Nella dotazione software è da segnalare anche il programma Backup Manager che permette di automatizzare la copia di sicurezza dei dati dal PC al disco. Il nuovo Sony HD-SG5 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di febbraio 2014.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento