Kingston DataTraveler microDuo, una chiavetta per PC e smartphone


I flash drive USB, più comunemente noti come “chiavette”, sono da anni lo strumento più pratico per copiare o spostare dati nel mondo dei PC. Queste periferiche di solito non possono essere utilizzate direttamente su tablet e smartphone perché su questi dispositivi manca un connettore USB standard. I nuovi DataTraveler microDuo di Kingston Digital permettono di risolvere brillantemente questo problema.

Due connettori per una sola chiavetta

Per creare memorie portatili in grado di fare da ponte tra il mondo dei PC e quello di tablet e smartphone basati su Android, i nuovi Kingston DataTraveler microDuo dispongono sullo stesso corpo di un doppio connettore: quello USB standard consente il collegamento a computer desktop e laptop mentre quello microUSB è compatibile con un vasto numero di device mobile.

I vantaggi di questa soluzione sono veramente notevoli. I DataTraveler microDuo possono infatti essere utilizzati per scambiare rapidamente dati dal computer allo smartphone e viceversa. Per tablet e cellulari inoltre i nuovi drive Kingston consentono di espandere facilmente lo spazio di memoria disponibile anche su quei modelli privi di slot interno. File multimediali (audio e video) solitamente molto ingombranti possono essere così spostati su un dispositivo esterno liberando memoria per le applicazioni.

Fino a 64 GB di spazio extra

I nuovi Kingston DataTraveler microDuo sono proposti in tagli da 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB. L’interfaccia è conforme allo standard USB 2.0 mentre il corpo delle chiavette presenta un design elegante e dimensioni particolarmente contenute (27,63 x 16,46 x 8,56 mm).

La compatibilità con il mondo dei personal computer è molto estesa ed include i sistemi operativi Windows (Vista, 7, 8, 8.1, RT), Os X (10.6.x+) e Linux (Kernel 2.6+).

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento