Da Emtec le chiavette USB Animalitos 2


Emtec ci ha abituati negli ultimi anni ad affrontare con originalità il tema dei drive usb. Il costruttore ha infatti caratterizzato la propria presenza in questo affollato segmento con prodotti che bilanciano buone caratteristiche tecniche con forme giocose. In questo filone rientra anche la nuova serie Animalitos 2.

Quattro nuove chiavette USB Emtec

Dalle Fiat Panda e 500 al mondo di Pucca, dal colorato universo di Angry Birds fino ai Looney Tunes, Emtec propone una gamma di chiavette USB decisamente lontana dagli stereotipi del settore. Del resto non c’è ragione per cui un drive di memoria debba avere forme squadrate e seriose.

La nuova serie Animalitos 2 si inserisce perfettamente in questo filone e propone quattro classiche chiavette USB ispirate al mondo della natura e nello specifico agli animali della foresta:

  • Building Beaver (un castoro “costruttore”).
  • Crooner Frog (una rana “canterina”).
  • Gangster Raccoon (un procione “ladro”).
  • DJ Owl (un gufo “dj”).

I vari modelli si caratterizzano per i colori vivaci e per il corpo diviso in due elementi. Uno dei due si sfila per rendere accessibile il connettore USB e può essere poi ancorato all’altro elemento tramite l’apposita catenella.

Le caratteristiche tecniche

Se nelle forme i nuovi Emtec Animalitos 2 si distinguono per originalità, a livello tecnico troviamo invece soluzioni tecniche consolidate ed affidabili. I quattro drive utilizzano infatti l’interfaccia USB 2.0 che garantisce una compatibilità pressoché universale con i più diffusi sistemi operativi (Windows 8, 7, Vista, XP, Me, 2000; Mac OS X; Distribuzioni Linux con Kernel 2.6x o successivo).

Le prestazioni sono ovviamente in linea con il tipo di interfaccia adottata con una velocità massima in lettura fino a 15 MB/s ed una velocità massima in scrittura fino a 5 MB/s. Per tutti e quattro i modelli infine la capacità è pari ad 8 GB.

[Photo Credits | Emtec]

Lascia un commento