Garmin Approach S6, un orologio GPS al polso dei golfisti


Garmin ci ha abituato negli anni allo sviluppo di soluzioni GPS a supporto dell’attività sportiva. In questo filone si inserisce anche il nuovo Approach S6, un orologio digitale con modulo GPS integrato che offre un lungo elenco di funzioni esclusive per il gioco del golf.

Approach S6, 30 mila campi da golf precaricati

Il nuovo Garmin Approach S6 impressiona per l’elevato numero di funzioni appositamente progettate per il mondo del golf. Anzitutto il dispositivo dispone di un database con le informazioni di oltre 30 mila campi da golf in tutto il mondo. Abbinando queste informazioni tecniche con il modulo GPS integrato è ad esempio possibile visualizzare il percorso del campo sullo schermo dell’orologio, valutare la presenza di ostacoli e determinare la distanza di un punto sul percorso semplicemente toccando la sua posizione sul display touchscreen (funzione denominata Touch Targeting). Lo strumento PinPointer aiuta invece il golfista nei percorsi ciechi indicando costantemente la direzione del green.

Un aiuto per migliorare la tecnica

Le funzioni del Garmin Approach S6 non si limitano alle informazioni sui percorsi ma permettono ad appassionati e professionisti del golf di migliorare la propria tecnica. SwingTempo, SwingStrength e TempoTrainer ad esempio consentono di analizzare tempi, meccanica ed intensità del movimento in modo da individuare le combinazioni più efficaci. Il Garmin Approach S6 può essere utilizzato anche per raccogliere le statistiche di gioco e fornirne successivamente una versione stampabile.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo l’impermeabilità fino alla profondità di 50 metri e la batteria integrata ricaricabile che offre fino 10 ore di autonomia con il GPS attivo (14 settimane in modalità orologio). Disponibile in tre combinazioni di colori (bianco/nero, nero/bianco e nero/arancio) l’Approach S6 è proposto sul sito Garmin al prezzo di 399 euro.

[Via | Garmin Italia Blog]
[Photo Credits | Gramin]

Lascia un commento