Archos Smart Home, la casa è connessa e sicura


Si chiama Archos Smart Home la nuova soluzione integrata che segna l’ingresso di Archos nel combattuto settore della “casa connessa“. L’azienda propone un ecosistema di oggetti connessi che permette di controllare diversi aspetti dell’ambiente domestico, dalla sorveglianza alla temperatura, dalla rilevazione dei movimenti all’umidità.

Lo Starter Pack di Archos Smart Home

Per comprendere le potenzialità del nuovo Archos Smart Home può essere utile fare riferimento allo Starter Pack proposto da Archos. Questo pacchetto molto completo include un totale di 6 oggetti connessi che possono essere posizionati in varie zone della casa a seconda delle proprie esigenze:

  • 2 mini cam Archos: si tratta di videocamere VGA estremamente compatte che possono acquisire immagini e brevi filmati degli ambienti domestici.
  • 2 rilevatori di movimento Archos: si tratta di dispositivi anch’essi molto compatti che possono essere utilizzati per rilevare l’apertura di porte e più in generale la presenza di movimenti all’interno di un ambiente.
  • 2 stazioni meteo Archos: questi dispositivi possono essere utilizzati per monitorare temperatura ed umidità degli ambienti.

Per coordinare i vari dispositivi lo Starter Pack include infine il tablet Archos Smart Home da 7 pollici. Si tratta di un vero e proprio tablet Android arricchito di tutti gli strumenti necessari a gestire il resto dei dispositivi di Archos Smart Home.

Un kit facilmente espandibile

Lo Starter Pack è proposto da Archos all’interessante prezzo di 249,99 euro. L’ecosistema inoltre può essere facilmente esteso; i singoli oggetti connessi infatti sono acquistabili anche singolarmente con prezzi che partono da 29,99 euro. Le potenzialità di Archos Smart Home saranno inoltre ulteriormente potenziate con l’arrivo di ulteriori tipologie di oggetti connessi. Interessante è anche la possibilità di inserire nella rete altri dispositivi Android o iOS installando le rispettive app.

[Photo Credits | Archos]

Lascia un commento