NEC, in arrivo nuovi display e proiettori 4K Ultra HD


Saranno importati le novità che NEC Display Solutions Europe introdurrà nei prossimi mesi nel segmento dei prodotti con risoluzione 4K Ultra HD. Il produttore si appresta infatti ad ampliare la propria gamma di soluzioni con display di grande formato e proiettori pensati per esaltare l’altissima definizione.

I nuovi prodotti NEC per l’Ultra HD

Nel segmento dei proiettori NEC proporrà il nuovo PH1201QL, un modello destinato alle grandi sale che si caratterizzaerà per l’eccezionale risoluzione di 4.096 x 2.160 pixel. Il proiettore NEC PH1201QL è modello 4K laser di dimensioni compatte che promette di portare qualità e definizione delle immagini anche in sale di proiezione di grandi dimensioni. Il proiettore Ultra HD PH1201QL sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre.

Sul fronte dei display Ultra HD NEC introdurrà i nuovi MultiSync X841UHD con diagonale da 84 pollici e MultiSync X981UHD con diagonale da ben 98 pollici. Entrambi i modelli propongono il grande formato abbinato ai vantaggi della risoluzione Ultra HD che offre un grado di dettaglio ed una qualità percepita delle immagini nettamente superiore al formato Full HD. I nuovi MultiSync X841UHD e X981UHD opereranno ad una risoluzione nativa di 3.840 x 2.160 pixel e saranno disponibili sul mercato a partire da febbraio 2015.

La crescita dell’Ultra HD

Diffusosi anche grazie ai prodotti consumer per l’intrattenimento, lo standard 4K Ultra HD è ormai pronto ad imporsi anche nei contesti desktop e professionali. NEC Display Solutions Europe si muove in questa direzione con prodotti mirati che hanno visto la recente introduzione del display MultiSync EA244UHD (nella foto). Questo modello Ultra HD con una diagonale da 24 pollici è pensato per l’uso da scrivania ed offre i vantaggi della risoluzione 4K abbinati ad una eccellente rappresentazione del colore e ad una attenta ergonomia.

[Photo Credits | NEC Display Solutions Europe]

Lascia un commento