Rai, su Tivùsat I Medici in 4k

di Michele Costanzo Commenta

rai 4k
La Rai continua ad investire sulla televisione digitale via satellite e sullo standard 4k. Dopo aver trasmesso in questo formato l’intera fase finale di Euro 2016, la TV pubblica italiana proporrà in 4k anche la serie ‘I Medici’ sulla piattaforma satellitare Tivùsat.

Rai 4K al numero 210

I Medici saranno la prima fiction trasmessa dalla Rai integralmente in formato 4k. Gli otto episodi della prima serie andranno in onda a partire dal prossimo 18 ottobre e saranno ricevibili via satellite anche a risoluzione Ultra HD. Allo scopo verrà utilizzato il nuovo canale Rai 4K che verrà sintonizzato al numero 210 della piattaforma Tivùsat.

Per la ricezione del canale oltre ad una antenna parabolica è necessario disporre di un televisore che supporti il formato Ultra HD e disponga di una CAM Tivùsat compatibile. Partner tecnico del progetto è -come nel caso degli Europei di calcio- Eutelsat i cui satelliti HotBird trasmettono in Europa tutti i canali Rai.

[Via | Rai, Eutelsat]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>