LG 105UC9, vendite al via per il televisore curvo da 105 pollici


Presentato in anteprima ad inizio anno durante il CES di Las Vegas, si appresta ora a debuttare ufficialmente sul mercato il nuovo LG 105UC9. Si tratta di uno spettacolare televisore di grande formato con schermo curvo ed altissima risoluzione che mette assieme quanto di meglio il settore offra attualmente.

Le caratteristiche del nuovo LG 105UC9

Seguendo il crescente filone dei televisori a geometria complessa, il nuovo LG 105UC9 adotta uno schermo curvo che migliora la qualità di visione. Per questo modello il produttore ha scelto il formato panoramico 21:9 con il lato orizzontale di sviluppo più che doppio rispetto a quello verticale. Una scelta questa che riprende il formato di ripresa di molti film che possono quindi essere guardati nelle dimensioni native. Con i comuni programmi a 16:9 le aree esterne dello schermo possono invece essere utilizzate per mostrare altre informazioni.

Lo schermo dell’ LG 105UC9 è costituito da un grande pannello da 105 pollici di diagonale che pone questo televisore tra i giganti della categoria. Il display di tipo IPS sorprende anche per la straordinaria risoluzione di ben 5120 x 2160 pixel. Ciascuna immagine riprodotta è quindi costituita da qualcosa come 11 milioni di punti. Immancabile ovviamente è anche la tecnologia 3D per la visione di contenuti tridimensionali.

LG 105UC9 con webOS

Anche la sezione audio del nuovo LG 105UC9 si pone su alti livelli tecnici. Il televisore è infatti dotato di un sistema audio integrato a 7.2 canali sviluppato con Harman Kardon che offre una potenza complessiva di 150 W. Innovativo è anche l’ambiente Smart TV basato sul sistema operativo webOS.

Disponibile in pre-ordine in Corea del Sud, il televisore LG 105UC9 sarà proposto anche su altri mercati a partire dal quarto trimestre dell’anno.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento