LG CM2540, il mini Hi-Fi per un risveglio smart


Il CM2540 proposto da LG è un piccolo concentrato di tecnologia che mette assieme una interessante gamma di funzioni per la riproduzione di musica. Questo mini sistema Hi-Fi permette infatti di gestire molteplici sorgenti, dalla radio tradizionale fino agli smartphone, ed include anche un avanzata sveglia digitale.

LG CM2540, musica da ogni sorgente

Leggendo le caratteristiche tecniche dell’LG CM2540 sorprende anzitutto la grande varietà di fonti che possono essere utilizzate per l’ascolto di musica. Si parte ovviamente dalla radio FM integrata a cui si affianca il lettore CD per l’ascolto dei supporti ottici. La connessione Bluetooth permette di riprodurre attraverso il CM2540 uno streaming audio proveniente da ogni genere di sorgente compatibile con questo standard dagli smartphone, ai computer fino ai lettori MP3 portatili.

Il mini Hi-Fi permette inoltre di collegare i dispositivi basati su iOS (iPhone, iPad, iPod) ed Android mentre grazie all’applicazione LG Bluetooth Remote la connessione wireless Bluetooth può essere utilizzata per controllare il CM2540 a distanza. Se ancora non fosse sufficiente il sistema è anche in grado di leggere i contenuti audio da memorie collegate tramite la porta USB integrata; la stessa interfaccia può essere utilizzata con la funzione USB Direct Recording per registrare l’audio riprodotto su una memoria esterna.

LG CM2540, stile e funzioni sveglia

Compatto nelle dimensioni il mini Hi-Fi LG CM2540 si presente con uno stile elegante. Sul frontale trova posto il lettore CD con ingresso a fessura mentre sul pannello superiore sono raccolti i principali comandi. Le connessioni sono invece sistemate sul lato posteriore.

Dotato di due diffusori per una potenza totale di 20 W, il CM2540 include anche funzioni di sveglia con l’orologio leggibile in trasparenza sulla griglia frontale e la capacità di illuminarsi 30 secondi prima dell’orario impostato per offrire un risveglio più dolce.

[Via | LG Blog]
[Photo Credits | LG]

Lascia un commento