Microsoft Surface 3 con upgrade gratuito a Windows 10

di Michele Costanzo Commenta


Arriva sul mercato il nuovo tablet Microsoft Surface 3. Si tratta di un prodotto con molte innovazioni tecniche che l’azienda di Redmond ha svelato nelle scorse ore e che è già pre-ordinabile in diversi paesi inclusa l’Italia. Il nuovo Microsoft Surface 3 porta nel segmento consumer molte delle innovazioni viste con il Surface Pro 3 destinato al mercato professionale.

Microsoft Surface 3, le caratteristiche

Dal design moderno ed elegante il nuovo tablet Microsoft Surface 3 si caratterizza anzitutto per il grande display da 10,8 pollici con tecnologia ClearType HD a risoluzione di 1920 x 1280 pixel. Questo schermo si distingue per il fattore di forma 3:2 che in verticale offre una ottimale esperienza di lettura ed in orizzontale è ideale per guardare contenuti video. L’hardware è basato su un potente processore Intel Atom x7 quad core in grado di garantire fluidità di esecuzione anche con le applicazioni più impegnative.

Sul fronte multimediale il Microsoft Surface 3 dispone di due fotocamere (frontale da 3,5 MP e posteriore da 8 MP) con supporto per i video in alta definizione 1080p. La batteria in dotazione garantisce fino a 10 ore di autonomia. Tra le caratteristiche distintive del nuovo Surface 3 si segnala anche la Surface Pen, una penna digitale che gestisce 256 livelli di pressione e può essere utilizzata per scrivere o disegnare sulla superficie dello schermo.

Anche in versione LTE e pronto per Windows 10

Il Microsoft Surface 3 sarà proposto anche in una versione “a connettività estesa” che include un modulo 4G/LTE. A livello software il tablet è fornito con Microsoft Windows 8.1 e con un anno di abbonamento ai servizi di Office 365 Personal. E’ da segnalare inoltre che il tablet potrà essere aggiornato gratuitamente a Windows 10 quando questo sistema operativo sarà disponibile.

In commercio a partire dal prossimo 5 maggio i nuovi Surface 3 e Surface 3 (4G LTE) saranno proposti con prezzi a partire da 499 dollari.

[Via & Photo Credits | MS Surface Blog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>