Panasonic DX900, il televisore Ultra HD Premium


Al recente CES 2016 Panasonic ha presentato numerose novità nel settore dell’intrattenimento domestico. Il televisore Panasonic DX900 in particolare si propone con caratteristiche tecniche innovative in grado i garantire una qualità delle immagini superiore e di rispettare le severe specifiche dello standard Ultra HD Premium.

Panasonic DX900: la luminosità degli LCD, il nero del plasma

Per offrire un pieno supporto alle immagini HDR (High Dynamic Range) il Panasonic DX900 utilizza una nuova tecnologia denominata Local Dimming. Il pannello LCD LED del televisore è caratterizzato da una struttura a nido d’ape che divide la superficie in zone a luminosità controllata. Questa soluzione permette un controllo molto preciso della luminosità eliminando le influenza tra aree vicine e permettendo di conseguenza di gestire meglio le immagini HDR. Il risultato è uno schermo che mantiene la luminosità dei televisori LCD abbinata alla resa del nero dei televisori al plasma.

Per offrire immagini di eccellente qualità il TV Panasonic DX900 adotta il nuovo processore Panasonic HCX+ (Hollywood Cinema eXperience plus). Tra le caratteristiche di questo componente si segnala il supporto allo standard video Rec 709 che permette di guardare un film con una fedeltà del colore finora riservata ai monitor professionali.

Due formati da 58 e 65 pollici

Anche il nuovo Panasonic DX900 utilizza l’ambiente software Firefox OS che permette al televisore di accedere ai contenuti web. Firefox OS consente di navigare sui siti internet e visualizzare contenuti video, inoltre grazie ad un ecosistema di applicazioni è possibile personalizzare la propria esperienza d’uso.

Raffinata è anche la sezione audio del nuovo DX900 che utilizza altoparlanti Radiatori Passivi Quadrupli e magneti in neodimio per offrire alta potenza, suoni avvolgenti e bassi profondi. Il nuovo Panasonic DX900 sarà disponibile in Italia a partire da febbraio nelle versioni da 58 e 65 pollici.

[Via & Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento