Synology DiskStation DS216j, un NAS multimediale per la famiglia


Arriva da Synology una nuova soluzione NAS pensata per l’uso domestico. Il nuovo Synology DiskStation DS216j è infatti un NAS a due vani che permette di gestire con semplicità il backup e la condivisione di contenuti e che può essere utilizzato anche per lo streaming multimediale e la replica dei contenuti sul cloud.

Synology DiskStation DS216j, caratteristiche tecniche

Il Synology DiskStation DS216j è dotato di un nuovo processore dual core che permette di trasferire file con una velocità fino a 112,75 MB/s in lettura e fino a 97,6 MB/s in scrittura. L’unità di calcolo a virgola mobile integrata migliora la reattività del sistema ed in particolare rende più veloce la generazione delle miniature e la transcodifica delle tracce audio MP3.

Grazie alla presenza di una doppia porta USB 3.0 al DS216j è possibile collegare periferiche di archiviazione esterne. Attraverso Cloud Station gli utenti Windows e Mac possono eseguire il backup dei dati sul NAS scegliendo come destinazione della copia i dischi interni, unità esterne collegate tramite USB o servizi cloud come Amazon S3. Il Synology DiskStation DS216j può essere utilizzato per sincronizzare il contenuto di device basati su Windows, Mac, Linux, iOS, Android o creando un cloud ibrido con servizi come Google Drive, OneDrive, Dropbox e Box.

Grandi capacità multimediali

Il nuovo DS216j offre molteplici funzioni multimediali a cominciare dalla possibilità di inviare streaming audio/video verso computer, dispositivi mobile e televisori compatibili. Il NAS può inoltre essere utilizzato come server multimediale DLNA.

Tra le altre caratteristiche del Synology DiskStation DS216j si segnala il funzionale e reattivo sistema operativo DiskStation Manager per gestire contenuti ed impostazioni. Elevata anche l’efficienza energetica del NAS con un consumo di soli 14,85 W durante l’utilizzo.

[Via & Photo Credits | Synology]

Lascia un commento