Pioneer SC-LX501, al centro della multimedialità

di Michele Costanzo Commenta


Pioneer ha presentato per il mercato europeo il nuovo ricevitore audio-video SC-LX501. Questo dispositivo si propone come centro multimediale avanzato in grado di gestire contenuti di ogni genere e supportare i formati video ed audio ad alta definizione.

Pioneer SC-LX501, audio 7.1

Il nuovo Pioneer SC-LX501 è un ricevitore audio-video di fascia alta che si caratterizza per la possibilità di gestire un audio a 7.1 canali e per una potenza massima di ben 560 W. Il sistema audio integra un DAC di AKM ad alta efficienza che riduce le distorsioni e garantisce una più elevata qualità del suono. Grazie alla tecnologia Multi-Channel Acoustic Calibration System (MCACC) la configurazione dell’ambiente surround è particolarmente semplice; è infatti il sistema stesso a compensare le diverse dimensioni e distanze dei diffusori ed a sincronizzare l’intervento del subwoofer.

Sempre in tema di audio il supporto a Dolby Atmos permette al Pioneer SC-LX501 di creare un suono tridimensionale ed avvolgente. Il sistema può gestire con tecnologia wireless un audio multi-room e può essere connesso alla rete per riprodurre internet radio e musica in digitale. Tra i servizi supportati figurano TuneIn, Spotify, TIDAL, e DEEZER.

Pronto per l’audio ad alta risoluzione

Il Pioneer SC-LX501 è dotato di interfaccia Wi-Fi dual band in grado di operare sia a sulla banda a 5 GHz che sulla tradizionale banda a 2,4 GHz. Il ricevitore supporta anche le connessioni tramite Bluetooth.

Con il nuovo SC-LX501, Pioneer guarda con decisione all’alta definizione. Il ricevitore AV supporta infatti i formati audio FLAC, WAV e AIFF codificati a 192 kHz e 24 bit ma anche Apple lossless, DSD e Dolby TrueHD.

Sul fronte video il Pioneer SC-LX501 può gestire segnali video in 4k a 60 fps e con rappresentazione a 24 bit. Da segnalare anche il supporto allo standard HDR.

[Via & Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>