Come sbloccare un iPhone con Apple Watch quando indossi una mascherina

di Gio Battimelli Commenta

Alcune indicazioni di massima per sfruttare al meglio l'ultimo aggiornamento di Apple

Negli ultimi giorni è venuta a galla una nuova opzione beta in iOS che ti consente di sbloccare un iPhone con Face ID e un Apple Watch accoppiati insieme, anche se indossi una mascherina. Cerchiamo dunque di capire insieme quali siano i requisiti per definire la situazione e per sfruttare il potenziale di un pacchetto software che a breve potremo toccare con mano. In questo modo, la situazione sarà più chiara per tutti.

Sbloccare un iPhone

Di cosa avrai bisogno per sbloccare un iPhone con Apple Watch quando indossi una mascherina

Per sbloccare un iPhone con Apple Watch quando indossi una mascherina, occorre in primis un iPhone‌ X o successivo con Face ID, quindi Apple Watch Series 3 o successivo. A questo, poi, aggiungiamo iOS 14.5 o versione successiva installato su ‌iPhone‌, fino ad arrivare a watchOS 7.4 o versioni successive installato su Apple Watch. Gli aggiornamenti iOS 14.5 e watchOS 7.4 sono attualmente disponibili sia per beta tester pubblici che per sviluppatori, con una versione pubblica prevista per questa primavera.

Come configurare Sblocca iPhone con Apple Watch

C’è una procedura molto chiara da seguire per tutti coloro che vogliono sbloccare un iPhone con Apple Watch quando indossi una mascherina. Cerchiamo dunque di analizzare i vari step da seguire per farsi trovare pronti in un contesto di questo tipo:

Avvia l’app Impostazioni sul tuo ‌iPhone‌.
Seleziona Face ID e passcode .
Inserisci il codice di accesso del tuo ‌iPhone‌.
Scorri verso il basso fino alla sezione “Sblocca con Apple Watch” e sposta l’interruttore accanto ad Apple Watch sulla posizione verde ON. (Se l’opzione è disattivata, devi aggiornare la versione di watchOS sul tuo Apple Watch).

Per utilizzare l’Apple Watch per sbloccare il tuo ‌iPhone‌, l’orologio deve essere vicino, al polso, sbloccato e protetto da un codice. Se non hai ancora impostato un passcode, avvia l’ app Watch sul tuo iPhone, seleziona Passcode -> Attiva passcode, quindi inserisci il passcode che desideri utilizzare (dovrai farlo due volte per confermare).

La prima volta che tenti di sbloccare il tuo ‌iPhone‌ con l’Apple Watch quando indossi una maschera, il tuo ‌iPhone‌ ti chiederà di inserire il tuo passcode. Una volta fatto ciò, tutti i successivi tentativi di sbloccare il tuo ‌iPhone‌ quando indossi una maschera saranno rapidi e senza soluzione di continuità, con ogni sblocco riuscito accompagnato da un breve ronzio tattile sul polso. Dovrai reinserire il tuo passcode se rimuovi l’orologio e la prima volta che lo imposti ogni giorno. Avete provato a sbloccare un iPhone con Apple Watch quando indossate una mascherina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>