iPhone 2023 con teleobiettivo periscopico: abbiamo le prime conferme

Abbiamo le prime conferme, in queste ore, sul fatto che il cosiddetto iPhone 2023 potrà essere dotato di un teleobiettivo periscopico, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in queste ore per tutti coloro che sono appassionato del mondo Apple. Analizzando in modo più dettagliato lo stato dei lavori e della progettazione con questo produttore, la tabella di marcia odierna pare adeguata.

iPhone 2023

Dettagli sull’iPhone 2023 con teleobiettivo periscopico

Questo quanto affermato dall’analista, in attesa di capire in quale direzione andrà lo sviluppo del nuovo iPhone 13 nel corso dei prossimi mesi in Italia:

“In passato, era opinione diffusa che il motivo per cui l’obiettivo Tx dovesse adottare materiale di vetro fosse per evitare la distorsione dovuta al calore generato dal funzionamento VCSEL. Il nostro ultimo sondaggio indica che l’obiettivo Face ID TX per il nuovo 2iPhone‌ 2H21 sarà realizzato in plastica anziché in vetro, grazie a tecnologie di rivestimento migliorate e che i fornitori di lenti in plastica Tx sono Largan e Genius, con Largan che è il principale beneficiario di questo materiale cambiamento dovuto alla sua maggiore quota di offerta”.

Gli iPhone di fascia alta in uscita nel 2021 presenteranno anche un teleobiettivo aggiornato, con l’aggiornamento di Apple da un obiettivo a 5 elementi a un obiettivo a 6 elementi, che Kuo afferma sia reso possibile grazie a “vantaggi di progettazione e produzione”.

Kuo ha affermato che i miglioramenti della fotocamera posteriore in arrivo sugli iPhone di fascia alta nel 2022 si concentreranno sul teleobiettivo, con Apple che passa da un obiettivo a 6 elementi a un obiettivo a 7 elementi per l’iPhone 14.

I modelli ‌iPhone‌ in arrivo nel 2022 dovrebbero anche adottare un nuovo “design dell’obiettivo unibody”, che Kuo afferma che Apple utilizzerà per ridurre le dimensioni del modulo della fotocamera anteriore.

Per ridurre le dimensioni del modulo della fotocamera anteriore, prevediamo che il nuovo ‌iPhone‌ adotterà un design dell’obiettivo unibody al più presto in 2H22. Questo progetto richiede l’assemblaggio dell’obiettivo e del VCM [motore della bobina mobile] prima della spedizione a CCM. Poiché Largan inizierà a spedire ‌iPhone‌ VCM per i nuovi iPhone nel 2H21, riteniamo che se Apple adotterà il design delle lenti unibody in futuro, Largan, un nuovo fornitore di VCM, potrà integrare i vantaggi della produzione del design dell’obiettivo e beneficiare di questa nuova tendenza.

Kuo ha affermato in precedenza che crede che i modelli di iPhone 2022 passeranno da una tacca a un display in stile bucato che alcuni smartphone Android hanno adottato in precedenza. Apple dovrebbe utilizzare questo design per iPhone di fascia alta in arrivo nel 2022, ma se i rendimenti di produzione sono abbastanza alti, tutti gli iPhone 2022 potrebbero utilizzare lo stesso design di perforazione. Vedremo cosa ci riserverà il nuovo iPhone 2023.

Lascia un commento