In via di risoluzione i problemi Gmail e con le altre app Google il 23 marzo

Sembrano essere molto diffusi i problemi Gmail e con le altre app Google oggi 23 marzo. Tanti utenti sono rimasti perplessi quando il loro telefono Android ha improvvisamente iniziato a lanciare notifiche incessanti dicendo che le app si sono bloccate. Le notifiche, se toccate, non aprivano app dando problemi agli utenti. E queste app inaccessibili includono quelle importanti come Google Pay, Gmail, Google Chrome tra le altre. Google ha preso atto di questo problema quasi istantaneamente e ha trovato il colpevole.

L’app Android WebView è ciò che sta causando l’arresto anomalo di alcune app su Android. L’improvviso arresto anomalo delle app sul tuo telefono Android è fastidioso e sembra che ci tormenterà ulteriormente, anche se ora una correzione appare finalmente disponibile. Gli accordi tra Google ed altri brand sono molteplici, come osservato in più occasioni in passato. Questo, a volte, crea intrecci di problemi.

Problemi Gmail

Cosa sappiamo sui problemi Gmail e quelli di altre app Google oggi 23 marzo

Google ha risolto il problema inviando aggiornamenti sia per Android WebView che per le app Chrome. In questo modo, vi metterete alle spalle anche i problemi Gmail. La versione di Android WebView 89.0.4389.105 include la correzione, quindi ora è improbabile che le tue app si blocchino sul tuo telefono. Notizia, questa, che poco fa è stata confermata anche dai colleghi di Bufale.

Dovresti anche aggiornare Google Chrome alla versione più recente. Gli aggiornamenti sono disponibili in Google Play Store. Un portavoce di Google ha dichiarato a India Today Tech:Abbiamo risolto il problema con WebView che causava l’arresto anomalo di alcune app su Android per alcuni utenti. L’aggiornamento di Android System WebView e Google Chrome tramite Google Play dovrebbe ora risolvere il problema“.

In precedenza, in una dichiarazione, un portavoce di Google ha dichiarato:Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che interessa un sottoinsieme significativo di utenti. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail. Forniremo un aggiornamento, specificando quando prevediamo di risolvere il problema “. Google ha inoltre consigliato agli utenti interessati di utilizzare le versioni web di servizi importanti, come Gmail. “Gli utenti interessati possono utilizzare l’interfaccia Web di Gmail per desktop invece dell’app Gmail per Android“, ha affermato.

In rete, quest’oggi diversi utenti hanno affermato che l’app Google si blocca ripetutamente sul proprio telefono Android, il che ha senso perché il problema di WebView sembra aver avuto un impatto principalmente sulle app Google. Fondamentale, in ogni caso, aver superato i problemi Gmail del 23 marzo.

Lascia un commento