Rivoluzione Samsung Galaxy S23 Ultra sulla fotocamera, non sul design

Sarà parziale la rivoluzione che andrà ad investire il Samsung Galaxy S23 Ultra nei prossimi mesi. A quanto pare, infatti, modifiche sono previste soprattutto sul fronte della fotocamera, ma non sul design, alla luce di una chiara strategia che sarebbe stata concepita in questi mesi dal produttore coreano in vista di un 2023 molto delicato per l’azienda.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Cambia il Samsung Galaxy S23 Ultra sulla fotocamera, non sul design

Motorola ha conquistato il titolo di “primo OEM al mondo ad aver rilasciato uno smartphone con una fotocamera da 200 MP” la scorsa settimana . Samsung non può più rivendicare quel titolo, anche se il Motorola X30 Pro è dotato del sensore ISOCELL HP1 da 200 MP prodotto da Samsung. Tuttavia, il colosso tecnologico coreano non è fuori dai giochi. Può e presumibilmente aggiornerà la risoluzione delle sue fotocamere mobili il prossimo anno, a partire dal Galaxy S23 Ultra .

Un altro rapporto del settore ribadisce i presunti piani di Samsung di dotare il prossimo Galaxy S23 Ultra di una fotocamera da 200 MP. Secondo indiscrezioni del settore, la divisione Mobile Experience di Samsung ha confermato questi piani con i suoi principali partner di fotocamere in preparazione per l’uscita del Galaxy S23 Ultra il prossimo anno.

Mentre i rumors affermano che il Samsung Galaxy S23 Ultra sarà il primo Samsung ad adottare una fotocamera da 200 MP, alcuni ipotizzano che non sarà lo stesso ISOCELL HP1 di quello che si trova sul retro del Motorola X30 Pro. E non sarà nemmeno l’ISOCELL HP3. L’imminente ammiraglia di Samsung potrebbe invece adottare un nuovo sensore ISOCELL HP2 non annunciato, anche se non è chiaro in che modo differisca dagli altri sparatutto da 200 MP di Samsung.

Ad ogni modo, la corsa per megapixel più alti è di nuovo aperta, poiché anche altri OEM, incluso Xiaomi, stanno avanzando verso sensori a risoluzione più elevata. Nel frattempo, nel campo opposto, le voci dicono che Apple ha rivolto la sua attenzione ai design delle fotocamere a periscopio e potrebbe voler implementare questo tipo di tecnologia di zoom nella sua serie iPhone 15 del 2023.

Samsung potrebbe presentare il Galaxy S23 Ultra a gennaio o febbraio 2023. E secondo altri rapporti del settore, l’imminente ammiraglia potrebbe anche presentare l’ultimo sensore di impronte digitali di Qualcomm con un’area di scansione più ampia.

Resta da capire la questione design, ma sotto questo punto di vista le ultime indiscrezioni ci dicono che il Samsung Galaxy S23 Ultra non presenterà novità sostanziali per il pubblico.

Lascia un commento