Verso il rilascio di un importante aggiornamento WhatsApp a maggio 2023

Potrebbe arrivare molto presto un importante aggiornamento WhatsApp molto atteso dagli utenti in possesso di un iPhone o di uno smartphone Android. Lo staff, va ricordo, da molti anni, ha scelto di evitare di aggiungere troppe funzionalità all’app. Le funzionalità che ha ottenuto sarebbero state distanti anni nella maggior parte dei casi, il che ha permesso ad altre app, Telegram è l’esempio più promettente, di andare avanti.

aggiornamento WhatsApp

Cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento WhatsApp a maggio 2023

Quali sono le aspettative del pubblico? L’approccio dello staff è cambiato di recente. WhatsApp è da tempo impegnato nell’aggiunta di nuove funzionalità e sta anche testando nuove funzionalità che arriveranno in futuro. Solo pochi giorni fa, WhatsApp ha finalmente offerto la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi a tutti gli utenti di WhatsApp e la prossima funzione utile che potrebbe aggiungere è l’opzione per trasferire le chat tra dispositivi senza utilizzare Google Drive.

L’opzione di trasferimento della chat locale è stata scoperta per la prima volta alcuni mesi fa e ora è disponibile per alcuni utenti dell’app beta di WhatsApp. Sebbene l’opzione di backup e ripristino di Google Drive continuerà probabilmente a esistere, il trasferimento locale delle chat dovrebbe essere un vantaggio per molti utenti.

Simile a come WhatsApp può essere aggiunto su più dispositivi, il trasferimento delle chat tra due dispositivi inizia con la scansione di un codice QR. Il trasferimento avviene probabilmente tramite Wi-Fi Direct, che può essere piuttosto veloce, sebbene ciò non sia stato confermato. Inoltre, non è chiaro se vengono trasferiti sia i messaggi di chat che tutti i tuoi file multimediali o se si tratta solo di messaggi. Supponiamo che sia il primo, altrimenti la funzione non ha molto senso.

Il trasferimento della chat locale è disponibile su WhatsApp versione beta 2.23.9.19 ed è accessibile dalla sezione Chat delle impostazioni dell’app. Resta da vedere quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp. WhatsApp di solito si prende il suo dolce tempo per testare nuove funzionalità per assicurarsi che funzioni correttamente, quindi potremmo aspettare un po’.

Staremo a vedere quando sarà disponibile il aggiornamento WhatsApp per gli utenti che dispongono di un iPhone e di un dispositivo Android. Di sicuro si tratta di uno dei rilasci più attesi del 2023. Del resto, ci sono molti discorsi ancora in ballo ed è probabile che nelle prossime settimane si possa assistere ad ulteriori rollout utili per fare la differenza.

Lascia un commento