Funzioni rivoluzionarie per le cuffie XR di Samsung in uscita sul mercato

Ci sono nuove indiscrezioni che dobbiamo prendere in esame oggi, a proposito delle prossime funzioni delle cuffie XR di Samsung in arrivo sul mercato. All’inizio di quest’anno, Samsung ha presentato in anteprima le sue prossime cuffie XR. Il visore per la realtà mista è stato sviluppato in collaborazione con Google e Qualcomm. L’azienda ha lavorato su un visore di realtà mista autonomo di fascia alta dopo aver interrotto la gamma Gear VR che utilizzava uno smartphone come schermo e processore. Ora si dice che porti una nuova funzionalità rivoluzionaria.

cuffie XR di Samsung

Quali sono le aspettative da valutare oggi a proposito delle nuove cuffie XR di Samsung

Secondo l’informatore Revegnus (@Tech_Reve), le prossime cuffie XR di Samsung sono molto intriganti. A quanto pare il dispositivo si è ispirato molto all’Apple Vision Pro e presenta uno schermo con una densità di pixel di circa 3.000 ppi. Si dice che Samsung aggiungerà il supporto per il touch, simile alle cuffie XR di Apple. Ma ancora più importante, si dice che Samsung porti anche il supporto per l’olfatto. Anche se non è chiaro se avrà la capacità di percepire gli odori o di creare odori, sarebbe sorprendente se fosse quest’ultima. La capacità di percepire l’olfatto ci sembra inutile e la capacità di ricreare l’odore migliorerebbe l’immersività delle esperienze VR come giochi, film e altro ancora.

Non ci sono stati molti progressi nel campo dell’elettronica in cui un dispositivo può creare un odore, ma se Samsung riuscisse a farcela, sarebbe sicuramente rivoluzionario. Tuttavia, occorre per forza di cose valutare queste informazioni con le pinze, poiché l’informatore si è sbagliato più volte in passato. Insomma, fonti non così attendibili quelle che si sono esposte negli ultimi giorni. Sembra quasi certo che il visore per realtà mista XR di Samsung utilizzerà un processore Qualcomm ed eseguirà un sistema operativo sviluppato da Google.

Le prossime cuffie XR dell’azienda potrebbero avere più fotocamere e altri sensori. Può essere dotato di uno schermo microLED di eMagin e sincronizzarsi con smartphone, tablet e laptop Galaxy. Tuttavia, affermare qualcosa di più sarebbe pura speculazione e dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter ottenere informazioni concrete sul prossimo dispositivo.

Insomma, occorre essere molto prudenti in questa fase a proposito del progetto relativo alle cuffie XR di Samsung che toccheremo con mano nel corso delle prossime settimane, fermo restando che i rumors di oggi non debbano essere cestinati troppo velocemente dagli utenti.

Lascia un commento