Google Chrome ha già uno share superiore al 2%

Non vi è stato tempo di finire l’articolo che già giunge la conferma, Google Chrome si attesta dopo il primo giorno di rilascio al pubblico ad uno share del 2%. Google Chrome supera “virtualmente” Opera e mira a rodere quote di mercato al “vacillante” Safari, continuando di questo passo Google Chrome potrebbe giungere allo share di Safari ma si dubita che avvenga nel breve periodo il raggiungimento o superamento di Firefox.


Le precedenti considerazioni sono state fatte prendendo i dati che ha reso pubblici Clicky, un noto servizio di Web Analytics già trattato all’interno dell’articolo “Statistiche per il proprio Sito Web o Blog. Le Migliori ?” I dati che fornisce Clicky sono dei dati sono basati su un campione di 45000 siti Web, vengono aggiornati ogni 30 minuti ma non hanno da esser considerati WorldWide, per questo esiste il lavoro professionale svolto da ComCast che analizza il traffico delle varie Nazioni o Mondiale.

Seppur il lavoro svolto da Clicky per celebrare l’avvento di Google Chrome non debba esser “preso alla lettera”, è inevitabile trarre delle piccole conclusioni, ciòè che un link posto sotto l’Home Page di Google possa fare la differenza indifferentemente si tratti di un buon o cattivo prodotto 🙂

Fonte: italiasw.com

Lascia un commento