NETGEAR presenta la casa “ad accesso totale”

NETGEAR, Inc. fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, distribuite con il proprio marchio, in occasione dell’edizione 2008 del Consumer Electronics Show (CES), ha presentato la famiglia di soluzioni di rete wireless-N di nuova generazione, ampliato la linea di bridge di rete ed estensori cablati e wireless e lanciato una famiglia di robusti dispositivi di storage in rete intelligenti destinati al mercato consumer. Oltre a presentare 18 nuovi prodotti ed esibire i sei prodotti premiati con i CES Innovations Award, NETGEAR ha ospitato una serie di seminari e presentazioni e ha trasmesso “Live from CES” per i visitatori online di tutto il mondo dalla “casa ad accesso globale” di NETGEAR allestita presso lo stand 36219 del Salone Sud 4 del Convention Center di Las Vegas.

“Grazie al crescente interesse dei consumatori verso le applicazioni come i siti Web di reti sociali, lo streaming video su banda larga, il gioco mediante console e il Voice-over-IP, Internet e le reti domestiche si sono abbinate creando la tecnologia portante che favorisce e supporta produttività e intrattenimento nella casa connessa,” afferma Patrick Lo, Presidente e CEO di NETGEAR. “Queste applicazioni emergenti hanno generato la domanda di prodotti di networking domestico in grado di garantire velocità più elevate su superfici più estese con una maggiore affidabilità. Quest’anno al CES abbiamo presentato una schiera senza precedenti di 18 prodotti di networking nelle categorie wireless, banda larga, powerline, fibre ottiche, coassiale e storage che consentirà all’utenza consumer di sfruttare appieno e migliorare l’utilizzo di queste nuove applicazioni predisposte per la rete. La casa “ad accesso globale” allestita presso il nostro stand al CES ha mostrato ai consumatori in che modo la nostra vasta famiglia di prodotti consente di accedere a Internet e al materiale multimediale archiviato dove, quando e come vogliono supportando la distribuzione trasparente dei contenuti entro le mura domestiche e permettendo di apprezzare come mai prima queste nuove applicazioni in rete.”

NETGEAR – Live from CES
Per il secondo anno consecutivo NETGEAR ha portato sui computer di tutto il mondo la propria presenza al CES attraverso un webcast live su NGTV, l’emittente della NETGEAR Community, visibile tramite il sito Web di NETGEAR all’indirizzo www.netgear.com. Oltre a vedere le interviste con dirigenti di NETGEAR e di altre aziende leader nel settore del networking domestico, i visitatori hanno potuto assistere a una serie di presentazioni formative condotte da rappresentanti della società su vari argomenti legati al networking domestico.
Con l’intento di incoraggiare e rendere più facile condividere l’entusiasmo suscitato da NETGEAR e dal CES con il resto del mondo, NETGEAR ha predisposto presso il proprio stand una postazione di blogging ufficiale dove i blogger hanno potuto trasformarsi negli occhi e nelle orecchie di coloro che non hanno potuto visitarlo personalmente. Oltre a fornire un prezioso servizio ai lettori appassionati di tutto il mondo, i blogger hanno avuto l’opportunità di vincere dei premi messi in palio da NETGEAR per la creazione del blog migliore e di venir menzionati su www.netgear.com.
Per tutta la durata dell’esposizione presso lo stand NETGEAR si è potuto partecipare a una serie di presentazioni NetWorkShop gratuite. Durante questi seminari formativi sono stati trattati argomenti quali l’802.11n e le innovative tecnologie ad array di antenne interne in metamateriali, le soluzioni di storage di rete intelligenti ReadyNAS, il networking powerline, l’intrattenimento digitale nella casa connessa e le soluzioni NETGEAR per il networking aziendale.
NETGEAR riceve sei CES Innovations Awards 2008
Fedele alla tradizione di azienda innovatrice, quest’anno NETGEAR ha ottenuto un riconoscimento per sei dei suoi prodotti più recenti dal comitato 2008 CES Innovations Design and Engineering. I seguenti prodotti sono stati insigniti del premio Innovations 2008 Design and Engineering Award nell’ambito del programma che conferisce il riconoscimento ai prodotti elettronici per il mercato consumer più innovativi nelle categorie più diffuse del settore:

Kit networking wireless-N a 5 GHz per HD/Gaming (WNHDEB111)
Router VoIP per cable modem Pre-DOCSIS 3.0 (CBVG834)
Soluzione desktop di storage di rete Gigabit a due slot ReadyNAS™ Duo
Soluzione desktop di storage di rete Gigabit multislot ReadyNAS™ Pro per l’azienda
Kit Network Extender Powerline a ingombro ridotto (XEPS103)
Kit adattatore Ethernet Powerline HD Plus (HDXB111)

I prodotti wireless-N di nuova generazione di NETGEAR sono realizzati con la tecnologia di antenne in metamateriali per fornire velocità più elevate su distanze maggiori
Per connettere la gamma apparentemente infinita di dispositivi collegabili alla rete per la produttività e l’intrattenimento nell’ambiente domestico è indispensabile un’infrastruttura di rete wireless che garantisca portata, sicurezza, affidabilità, velocità e stabilità delle connessioni. La famiglia wireless-N di nuova generazione di router e adattatori di NETGEAR è basata sulla specifica preliminare 802.11n e fornisce le massime velocità, le portate più estese e le connessioni più affidabili. Gli innovativi prodotti utilizzano un array interno di antenne intelligenti basate sulla tecnologia dei metamateriali, una novità rivoluzionaria brevettata con straordinarie proprietà di trasmissione che garantisce il massimo livello di qualità, affidabilità e ottimizzazione del segnale con un design a elevata densità dei circuiti integrati, performance ottimali e stabilità delle connessioni wireless su tutto lo spettro 802.11. Questa tecnologia ad array di antenne multiple ad alte prestazioni, integrata in tutta la famiglia NETGEAR di prodotti wireless-N RangeMax di nuova generazione, offre un livello superiore di portata e throughput che ha reso la tecnologia RangeMax di NETGEAR leader di settore in termini di prestazioni dal momento dell’introduzione sul mercato della serie RangeMax MIMO 802.11g di router e adattatori WiFi.
Il router wireless-N Dual Band RangeMax di NETGEAR (WNDR3300) offre la massima performance Wi-Fi per i notebook wireless-N e gli adattatori dual band oggi esistenti, fornendo supporto simultaneo di dispositivi 802.11g preesistenti e client basati sulla tecnologia wireless-N a 2,4 GHz e/o 5 GHz. Oltre a un array di otto antenne in metamateriale, il WNDR3300 supporta la tecnologia wireless-N a 5 GHz, consentendo al router wireless-N dual band RangeMax di evitare le interferenze generate da elettrodomestici, telefoni cordless, dispositivi Bluetooth e perfino da altre reti Wi-Fi che si trovano nelle vicinanze e massimizza prestazioni e copertura offrendo la possibilità di effettuare download più rapidi, di ottenere uno streaming multimediale di elevata qualità e di migliorare il gioco online.
Il router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500) di NETGEAR integra uno switch ultraveloce a cinque porte 10/100/1000 Mbps (una porta WAN Gigabit Ethernet e quattro porte LAN Gigabit Ethernet) per offrire le migliori prestazioni di rete wireless-to-wired possibili, un array di otto antenne interne per ridurre gli effetti dell’interferenza RF e massimizzare le prestazioni e la copertura wireless. Il QoS (Quality of Service) automatico garantisce il supporto affidabile di applicazioni Internet, voce, video e giochi, consentendo agli utenti di navigare in Internet, utilizzare posta elettronica, effettuare lo streaming di video ad alta definizione così come chiamate telefoniche in Internet e giochi online.
L’adattatore USB 2.0 wireless-N Dual Band RangeMax (WNDA3100) consente agli utenti di effettuare un upgrade del proprio notebook o dei PC desktop al wireless-N dual band offrendo più canali wireless, meno interferenze e migliori connessioni. Compatibile con le apparecchiature 802.11g di precedente generazione, il WNDA3100 offre sufficiente larghezza di banda per supportare download di brani musicali, condivisione di file e applicazioni multimediali ad alta definizione.
NETGEAR ha inoltre annunciato che rilascerà il router MoCA wireless-N (WNMR834) basato sulla specifica MoCA 1.1 per fornire contemporaneamente un’infrastruttura di rete wireless-N e consentire all’utenza consumer di utilizzare le prese coassiali della TV via cavo esistenti nell’ambiente domestico per distribuire video digitale ad alta definizione e contenuti multimediali a una velocità dei dati nominale di 270 Mbps a televisori ad alta definizione, set-top box digitali e Internet, computer e altri dispositivi di rete. MoCA™ (Multimedia over Coax Alliance) è un’iniziativa aperta del settore che promuove la distribuzione del video digitale ad alta definizione e del materiale di intrattenimento attraverso il cavo coassiale esistente in casa.
I bridge e gli estensori NETGEAR forniscono connettività affidabile ad alta velocità per dispositivi collegabili alla rete
Per fornire connettività a elevata larghezza di banda a dispositivi collegabili alla rete quali laptop, console di gioco e adattatori per media senza dover utilizzare fastidiosi cavi Ethernet è necessario ricorrere a bridge ed estensori. NETGEAR ha presentato una serie di bridge cablati e wireless ed estensori di rete wireless progettati per fornire connessioni di rete veloci ed affidabili a supporto delle applicazioni a uso intensivo della larghezza di banda in tutto l’ambiente domestico.
Il kit Ethernet AV powerline di NETGEAR (XAVB101) e il kit adattatore Ethernet powerline HD Plus (HDXB111) permettono di collegare in modo affidabile e all’alta velocità di 200 Mbps alla rete domestica e a Internet tramite i cavi elettrici esistenti dispositivi quali i ricevitori multimediali digitali, set-top box, console di gioco, PC o dispositivi di storage. Sia l’XAVB101, basato sullo standard AV HomePlug, che l’HDXB111, basato sullo standard UPA, dotato di prese di corrente incorporate per ridurre l’ingombro delle prese di corrente, offrono una funzione QoS (Quality of Service) integrata per garantire una connettività di alto livello per applicazioni di streaming video ad alta definizione, giochi online e VoIP (Voice-over-IP), e sono facili da utilizzare grazie al design di tipo plug-in e alla configurazione della sicurezza a pulsante.
Il kit networking wireless-N a 5 GHz per HD/gaming (WNHDEB111) fornisce più canali wireless, minore interferenza e connessioni migliori e più affidabili per giochi in rete ad alte prestazioni e streaming simultaneo di video ad alta definizione alle velocità wireless-N più elevate possibili. L’utilizzo dell’array brevettato di sei antenne intelligenti interne realizzate in metamateriale atto ad ottimizzare la copertura ed evitare le interferenze RF, consente al kit networking wireless-N a 5 GHz per HD/gaming di connettersi a qualsiasi router o gateway esistente e garantisce una connettività di rete rapida, facile e sicura con il semplice sistema “Push ‘N’ Connect” utilizzando lo standard di sicurezza WPS (Wi-Fi Protected Setup).
L’adattatore Ethernet in fibra ottica in plastica di NETGEAR (PF101) è un bridge facile da installare che impiega fibre ottiche in plastica sottili che si lasciano piegare facilmente per trasmettere grandi quantità di dati da una stanza all’altra alla velocità della luce. Compatibile con qualsiasi dispositivo predisposto per Ethernet, il PF101 offre velocità dei dati di 100 Mbps fino a distanze di 50 metri tramite un cavo di diametro piccolissimo che può essere posato lungo il battiscopa, sotto la moquette e intorno agli spigoli, caratteristica che lo rende una soluzione ideale per inviare video ad alta definizione al set-top box attraverso la rete.
L’access point/bridge HD wireless-N a 5 GHz (WNHDE111) incorpora sei antenne intelligenti in metamateriale per ottimizzare la copertura e consente di connettersi a qualsiasi router o gateway esistente fornendo più canali wireless, connessioni migliori e minori interferenze. Inserendo il WNHDE111 in un router o un gateway esistente, è possibile aggiornare qualsiasi rete domestica per supportare i più recenti dispositivi wireless conformi alla specifica preliminare 802.11n in versione 2.0 a 5 GHz certificati WiFi, mentre le reti 802.11g esistenti possono essere aggiornate a una rete dual band a 2,4 e 5 GHz offrendo fino a 23 canali aggiuntivi non sovraccarichi. Il QoS automatico assicura che venga stabilita la giusta priorità per il traffico voce, video e di gioco per una gestione simultanea trasparente dei task. La configurazione è semplificata dal design plug-and-play e dalla procedura automatica di configurazione, mentre l’approccio “Push ‘N’ Connect” basato sull’utilizzo dello standard WPS garantisce una connessione a Internet facile e protetta.
L’estensore di segnale wireless RangeMax (WPN824EXT) si collega a un router o un gateway wireless esistente aggiornando e potenziando la performance e la portata di una rete esistente. Un array interno brevettato di sette antenne intelligenti in metamateriale per reti WiFi 802.11g fornisce una copertura e una performance di throughput dei dati ottimali, rendendo il WPN824EXT una soluzione economica per estendere la copertura wireless in ambienti domestici dove router e gateway ISP hanno una portata wireless inadeguata. L’estensore di segnale wireless RangeMax effettua una selezione dinamica fra centinaia di combinazioni di antenne per trovare il percorso ottimale privo di interferenze per raggiungere ciascun client wireless garantendo una connessione wireless veloce e stabile.
NETGEAR ha inoltre annunciato che espanderà ulteriormente il proprio portafoglio tecnologico di bridge ed estensori Ethernet cablati, wireless e powerline con il rilascio nella prima metà del 2008 del primo bridge MoCA Ethernet-to-Coax standard del settore certificato MSO basato sulla specifica MoCA 1.1. Il kit bridge MoCA 1.1 Ethernet-to-Coax (MOEB1002) è stato progettato per applicazioni di streaming video ad alta definizione e gioco online e consente all’utenza consumer di utilizzare le prese della TV via cavo esistenti nell’ambiente domestico per distribuire video digitale ad alta definizione e contenuti multimediali a una velocità dei dati nominale di 270 Mbps a televisori ad alta definizione, set-top box digitali e Internet, computer e altri dispositivi in rete.

NETGEAR offre soluzioni di storage di rete intelligenti al mercato consumer
Le soluzioni desktop di storage di rete Gigabit da 500 GB ReadyNAS™ Duo (RND2150), da 750 GB (RND2175) e da 1 TB (RND2110) sono soluzioni di storage di rete intelligenti che consentono di centralizzare, organizzare e condividere tutti i supporti digitali domestici grazie a una soluzione di facile utilizzo che offre caratteristiche eccezionali di prestazioni, scalabilità, versatilità e ridondanza dei dati un tempo riservate a soluzioni più costose per utilizzo aziendale.
È sufficiente collegare qualsiasi fotocamera digitale alla porta USB frontale e ReadyNAS Duo copia velocemente e senza problemi le foto rendendole disponibili per computer, PDA e altri dispositivi di rete a casa o in Internet. Oltre ai contenuti digitali video e audio personali archiviati, ReadyNAS Duo offre anche il supporto integrato per BitTorrent™, consentendo agli utenti di scaricare contenuti digitali direttamente su ReadyNAS Duo e di trasferire in streaming tutti i contenuti video e audio mediante un adattatore DMA all’home entertainment center senza la necessità che i computer in rete siano accesi e in uso.
Per proteggere preziosi supporti digitali, ReadyNAS Duo, se dotato di un secondo disco opzionale, crea automaticamente una copia speculare di tutti i dati digitali per proteggerli contro un’eventuale perdita causata da un guasto del disco utilizzando la tecnologia X-RAID™ in attesa di brevetto di NETGEAR.
I modem e i gateway per banda larga di NETGEAR forniscono connettività affidabile ad alta velocità alla WAN
L’unica cosa più importante di avere una rete domestica ad alta velocità a supporto delle esigenze di intrattenimento e produttività della casa connessa è garantire una connessione affidabile e veloce della rete stessa a Internet a banda larga. NETGEAR sta aggiungendo una serie di nuovi dispositivi alla famiglia di modem e gateway per banda larga fra cui il Router VoIP per cable modem Pre-DOCSIS 3.0 (CBVG834) che utilizza il channel bonding per consentire di effettuare download a 100 Mbps insieme al traffico di voce digitale. Il modem cavo DOCSIS 3.0 (CVD31T) è basato sulle specifiche DOCSIS (Data Over Cable Service Interface Specifications) di nuova generazione e supporta velocità in upstream e downstream molto più elevate. Il Router VoIP all’avanguardia DECT VDSL2 (WG934NOUD) integra un modem VDSL, un router, un access point 802.11n, due porte VoIP e una stazione base DECT. NETGEAR sta inoltre rilasciando anche un modem 3G Modem (MBM621) che consentirà una facile condivisione delle reti 3G mobili più avanzate.

Lascia un commento