Viewsonic presenta una nuova linea di cornici digitali ad alta risoluzione

Secondo una ricerca condotta da Parks Associates, oltre due terzi delle foto digitali scattate non vengono mai stampate né visualizzate, intasando le memory card e restando imprigionate sugli hard drive dei computer. ViewSonic Corp. libera le immagini dall’hard drive consentendo di portarle ovunque con l’introduzione di una linea di cornici digitali facilissime da usare. Le prime cornici digitali ViewSonic – la DP701W4WH da 7 pollici widescreen, la DF88W-523 da 8 pollici widescreen, assieme alla DF87G-533 da 8 pollici in formato tradizionale – sono prodotti accessibili, alla moda e versatili, che offrono un’elevata qualità di visualizzazione per mostrare foto digitali che non avrebbero mai potuto essere ammirate altrimenti.

“Dagli scatti del matrimonio ai ricordi indimenticabili di vacanze e compleanni, offrire uno strumento per rivedere i momenti speciali della propria vita su di un display di alta qualità è stato un passaggio naturale per ViewSonic,” ha affermato Jeff Volpe, vice president of marketing, ViewSonic Americas. “L’ultima risposta di ViewSonic ai trend dei nuovi “stili di vita” digitali è stato espandere il proprio portfolio di prodotti, caratterizzati da una tecnologia di visualizzazione all’avanguardia, introducendo una linea di cornici digitali in grado di migliorare l’esperienza di visualizzazione e di condivisione dei contenuti.”

Le immagini possono essere caricate sulle cornici attraverso un cavo USB o direttamente dalle memory card delle macchine fotografiche digitali. Dotata di una memoria interna standard di 128MB, la cornice può visualizzare e ruotare circa 106 immagini da 1.2-megapixel. L’utente può cercare e visualizzare le singole fotografie, vederne le anteprime e creare una presentazione di immagini con effetti di scorrimento.
La cornice DP701W4WH da sette pollici widescreen dà vita alle immagini grazie a una risoluzione di 800×480, 220 cd/m2 di luminosità e un rapporto di contrasto (tipico) di 400:1 che sono l’ideale per ottenere immagini nitide e realistiche. La DP701W4WH consente di visualizzare una progressione fluida delle immagini; la cornice bianca lucida la rende perfettamente adatta a qualsiasi ambiente moderno abitativo o di lavoro. Le cornici consentono di visualizzare file in formato JPEG e BMP e includono, inoltre, funzionalità di orologio e sveglia.

La DF88W-523 da 8 pollici widescreen e DF87G-533 da 8 pollici in formato tradizionale offrono un’area di visualizzazione delle immagini più ampia e varie possibilità di personalizzazione, con funzionalità audio e video. Queste cornici consentono di visualizzare i fìle in formato JPEG, BMP e M-PEG; la DF88W visualizza anche file in formato MPEG2 e MPEG4. Mostrare foto dai colori realistici non è mai stato più semplice: il modello DF88W offre una risoluzione di 800×480 e un rapporto di contrasto di 300:1, mentre il modello DF87G offre una risoluzione di 800×600 e un rapporto di contrasto di 500:1 (tipico). Con una luminosità di 250 cd/m2 (tipica), le immagini risultano luminose e nitide. Entrambe le cornici includono speaker integrati per riprodurrei suoni in formato Mp3, telecomando e funzionalità di orologio, agenda e sveglia.

Oltre a permettere la visualizzazione di immagini personali, queste cornici di semplice utilizzo, sono ideali anche per l’attività commerciale. Senza più bisogno di ordinare nuovi cartelli per le segnalazioni all’interno degli ambienti commerciali, gli studi medici e le strutture scolastiche, le aziende possono rapidamente modificare le comunicazioni sulle vendite e i messaggi di benvenuto sostituendo le immagini nella cornice, risparmiando così carta e tempo.

Le cornici DP701W4WH sono attualmente disponibili a un prezzo di vendita consigliato di 129 euro iva inclusa. Tutte le cornici digitali ViewSonic sono coperte da una garanzia limitata di un anno e saranno disponibili presso i rivenditori ViewSonic autorizzati, distributori, retailer e i rivenditori online. Per ulteriori informazioni sui prodotti ViewSonic o per individuare il rivenditore ViewSonic autorizzato, consultate il sito www.viewsonic.it.

Lascia un commento