Da Expert System nuove integrazioni con IBM, Microsoft, Oracle, EMC²

Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni, annuncia di aver potenziato la piattaforma Cogito rendendola ancor più facilmente integrabile con le principali applicazioni enterprise.

Nel dettaglio, le principali novità riguardano:
-la compatibilità dell’architettura di Cogito con gli standard di IBM UIMA (Unstructured Information Management Architecture), per potenziare la gestione delle informazioni non strutturate grazie all’analisi linguistica e alla comprensione del significato espresso nei documenti aziendali;

-l’integrazione con Microsoft SharePoint per favorire la collaborazione tra gli utenti, affiancando alle funzionalità di ricerca a livello aziendale una più efficace organizzazione del patrimonio informativo: dalla categorizzazione dei documenti all’estrazione automatica dei contenuti di interesse, dalla selezione delle informazioni all’individuazione di relazioni nascoste fra i dati;

-l’applicabilità in RDF OWL Oracle per il Web semantico delle soluzioni Cogito per l’analisi e la correlazione dei dati, al fine di migliorare le funzionalità di interpretazione e gestione automatica dei contenuti;

-lo sviluppo di un’interfaccia di connessione specifica per EMC² Documentum in grado di aumentare l’efficacia del processo di gestione documentale: interrogazione dei database, lettura e indicizzazione dei dati, categorizzazione, ricerca.

Queste novità s’inseriscono nella strategia di Expert System volta a garantire alle aziende il raggiungimento degli obiettivi di business attraverso una gestione efficace della conoscenza in modo che non sia limitata da aspetti legati all’infrastruttura tecnologica.

Oltre alla provata modularità, Cogito migliora dunque la propria interoperabilità con altre tecnologie, distinguendosi ulteriormente nel mercato per la capacità di essere una piattaforma flessibile, personalizzabile, aperta. Integrandosi facilmente con le applicazioni già presenti in azienda o distribuite dai propri partner, Cogito amplifica il valore delle soluzioni disponibili offrendo tutti i vantaggi di un approccio coordinato e modificabile in base alle esigenze.

“Le applicazioni basate su Cogito sono tra loro perfettamente compatibili, possono convivere con altre piattaforme e integrarsi con applicazioni di business diverse o già esistenti per potenziarne il valore” spiega Marco Varone, CTO e Presidente di Expert System. “Per le aziende, questo si traduce non solo nella valorizzazione delle competenze tecniche già maturate e in un maggior ritorno degli investimenti, ma anche nella sicurezza di non intraprendere percorsi d’integrazione tortuosi”.

Progettata per supportare nel modo più efficace i processi aziendali legati all’elaborazione delle informazioni (CRM, marketing and competitive intelligence, product/process development, business intelligence, sales, R&D), Cogito rappresenta una scelta sicura. Consente sia di mettere a frutto gli investimenti già effettuati, senza imporre la sostituzione di piattaforme già esistenti o l’eliminazione di altre applicazioni, sia di realizzare in qualunque momento, rapidamente e senza fatica, nuove implementazioni specifiche.

La rete dei partner di Expert System
Expert System garantisce un percorso d’integrazione dei software Cogito completo e di successo anche grazie a una rete di partner selezionati con cui condivide un obiettivo fondamentale: offrire al mercato le migliori competenze e le soluzioni più efficaci per affiancare le aziende clienti nei percorsi di crescita, innovazione e nel rinnovamento dei processi di business.

Lascia un commento