Nuova serie S COOLPIX Nikon: lo stile è il punto di forza

Nikon Europe ha annunciato oggi quattro nuove eleganti fotocamere digitali compatte della serie S COOLPIX. Le nuove S600, S550, S520 e S210 sono funzionali ed eleganti e dispongono della stabilizzazione VR di Nikon che consente agli utenti di ottenere risultati fantastici.
Tra le più compatte della loro categoria, le nuove fotocamere della serie S vantano un avvio rapido e funzionalità fotografiche eccezionali. La funzione Sorriso, ad esempio, consente di scattare le fotografie automaticamente mediante l’analisi dell’espressione del soggetto scelto e pertanto assicura un sorriso perfetto durante la ripresa di un momento speciale. Un’altra funzione importante è il modo Bambini attivi, per fotografare i bambini in rapido movimento. “Le fotocamere della serie S sono fantastiche come le fotografie che scattano” ha dichiarato Martina Beckmann, responsabile della comunicazione e del marketing presso Nikon Europe BV. “Grazie al design elegante e pratico, alla sorprendente ottica NIKKOR e all’importanza attribuita alla stabilizzazione dell’immagine queste fotocamere compatte COOLPIX possono essere portate ovunque e al tempo stesso sono dotate di un’efficacia tale da assicurare immagini meravigliose”.

La COOLPIX S600 offre una risoluzione da 10 megapixel nel corpo più piccolo in assoluto della sua categoria¹ e presenta una parte esterna elegante in metallo che suggerisce le novità più avanzate della tecnologia. La S600 è dotata di un obiettivo grandangolare 4x (equivalente a 28–112 mm) e dispone della tecnologia incorporata di decentramento di stabilizzazione VR per ridurre gli effetti causati dal movimento della fotocamera, il tutto in dimensioni di soli 88,5 (L) x 53 (A) x 22,5 (P) mm e un peso di 130 grammi (senza batteria o scheda SD).
La S600 consente agli utenti di inquadrare le immagini su un ampio schermo LCD da 2,7 pollici e 230.000 punti, dotato di un grandangolo da 160 gradi e di una protezione contro le impronte digitali assicurata da un rivestimento in fluoruro di magnesio. La S600 dispone di un’ampia gamma di sensibilità fino a ISO 3200 con la possibilità di usufruire del controllo ISO automatico. Progettata intorno alla rapidità di elaborazione e all’elevata qualità di immagine fornite dall’esclusiva tecnologia EXPEED di Nikon, la S600 garantisce una risposta rapida con un avvio pari a 0,7 secondi.
Grazie al multi-selettore a rotazione che rende facile e rapida la scelta delle diverse funzioni disponibili, la S600 è molto semplice da utilizzare. Il modo Bambini attivi, l’autofocus con priorità sul volto, che rileva e mette a fuoco fino a 12 volti, la Correzione automatica effetto occhi rossi e la funzione D-Lighting, che migliora le immagini sottoesposte, consentono al fotografo di ottenere risultati ottimali.
La S600 è disponibile nei colori argento titanio o nero urbano e il prezzo suggerito al pubblico è di 329 euro. Viene fornita con memoria interna da 45 MB e slot per una scheda di memoria SD (compatibile con SDHC). Vengono forniti inoltre una batteria ricaricabile Li-ion, caricabatterie, cavo USB, cavo AV, cinghia, cavo di alimentazione CA e CD-ROM con la suite di software Nikon.

Lascia un commento