Panda Security ha partecipato al Safer Internet Day 2008

Pornografia, violenza, sfruttatori, etc.. sono solo alcune delle minacce che i ragazzi possono incontrare in Internet. Per questa ragione da anni Panda Internet Security fornisce nella suite la funzione di Parental Control. Questa permette ai genitori di avere il controllo delle pagine web che i loro figli possono visitare, aumentando la loro sicurezza nel modo più semplice ed opportuno.
Non sono solo i minori a correre dei rischi navigando in Internet. Nel 2007 si è registrato un costante incremento del numero di siti utilizzati per diffondere Trojan, worm e altro tipo di malware.
Non tutte queste pagine sono pericolose, alcune sono legali e vengono modificate dai cyber criminali per colpire chi le visita. Per proteggere gli utenti dalle minacce crescenti, Panda Internet Security è dotato di un sistema di web filtering che blocca i siti pericolosi e fraudolenti e le pagine web che scaricano malware o rubano dati personali come password o i numeri di conto bancario degli utenti.

Uno dei principali obiettivi di Panda Security è rendere l’utilizzo di Internet più sicuro e, per questo, si è unita alla quinta edizione del Safer Internet Day offrendo l’uso gratuito per un mese di Panda Internet Security, la suite di sicurezza integrata, disponibile sul sito: http://www.pandasecurity.com/homeusers/downloads/internet-security.
L’appuntamento, promosso dalla Commissione Europea, ha coinvolto tutti i paesi membri che hanno promosso eventi pubblici con lo scopo di richiamare l’attenzione dei più giovani sull’uso della rete e dei nuovi mezzi di comunicazione. L’iniziativa è stata dedicata alla lotta contro i contenuti illegali e alla protezione dei bambini nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Le informazioni confidenziali sono ulteriormente protette e rinforzate attraverso l’Identity Protect, una funzione che permette ai navigatori di controllarle, avvertendoli ogni volta che queste vengono inviate, comunicando dove e quando. In questo modo le transazioni online e lo scambio di dati diventano più sicuri.
La suite permette anche di effettuare l’analisi del computer attraverso TotalScan Pro, una soluzione online che offre un’elevata capacità di rilevamento poiché si basa sull’innovativo modello di sicurezza conosciuto come “Intelligenza Collettiva”. Questo sistema funziona grazie al reperimento di informazioni concernenti il malware, raccolte attraverso Internet e tramite l’elaborazione automatica degli elementi effettuata nei nuovi data center. Tutto ciò è correlato ed è utilizzato per offrire una maggiore capacità di rilevamento e per migliorare la sicurezza dei clienti di Panda.

Panda Internet Security fornisce anche altre funzioni come l’anti-spyware, un sistema per migliorare il rendimento del PC, firewall, anti-phishing, anti-rootkit.

Il download gratuito per un mese è disponibile sul sito: http://www.pandasecurity.com/homeusers/downloads/internet-security.

Lascia un commento