Edirol by Roland in fiera a Francoforte


Anche quest’anno Edirol a Francoforte in occasione della MusikMesse è pronta a stupirvi con prodotti d’altissima tecnologia, nuovissimi, e altri recenti, in un ampio stand, completo di area Demo VIP, una zona stage per le Demo da 2x3m e tre accoglienti “salette meeting”.

-Registratori serie R : R-4 – R-44 – R-4Pro con Chris Brow
-Software Cakewalk e Mixer Audio (M-10MX – M-10DX – M-16DX) con Dirk Prior
-Software Cakewalk Master Class – SONAR 7 Producer con Brandon Ryan & DJ
-Novità in area video con VJ Culture (Grant Davis & David)
-Oltre a ciò rammentiamo la già annunciata conferenza sulla Tecnologia V-LINK di Mercoledì 12 Marzo 2008 alle ore 10 presso la Demo Cabin dello Stand Roland.

Come nelle passate edizioni le due macro-aree, una dedicata all’audio e una al video, sono state tenute ben separate.

Per la zona audio verranno proposti:

* R-44, il REGISTRATORE PORTATILE a 4 canali “reference”, che consente di effettuare registrazioni digitali in qualità professionale sul campo. Con soli 1,3 kg di peso e dimensioni compatte, registra 4 segnali discreti non compressi, in piena qualità digitale a 16 o 24 bit, sulle comodissime memorie allo stato solido, silenziose e affidabili, SD e/o SDHC, con frequenze di campionamento selezionabili da 44.1 a 96 kHz. Prevede “on board” due microfoni di alta qualità e due altoparlanti monitor, quindi è in sé completo e pronto al lavoro “on location” nel cinema, la tv il live, le conferenze, la didattica, l’informazione e l’intrattenimento a 360 gradi.

* R-4 il REGISTRATORE PORTATILE a 4 canali, completo di editor audio, accolto dal mercato come “precursore di genere” per la sua qualità sonora, l’hard disk da 40GB che permette lunghe registrazioni su 4 canali, lineari non compresse a 24-bit/96-kHz e quantizzazione a 16 o a 24-bit. Compatto e leggero è ottimo in ambito portatile dove la qualità sonora in formato WAV non deve essere un’opinione.

* R-4 Pro, il REGISTRATORE PORTATILE a 4 canali, come il precedente, da cui si differenzia per un HD da 80GB, time code SMPTE, la possibilità di regolare con maggiore precisione il guadagno dei preamplificatori interni, grazie a un potenziometro esterno che si rivela molto utile per adeguare la sensibilità dei microfoni – per esempio – nelle riprese di fonti lontane. É inoltre possibile collegare un pack esterno di batterie che ne estende la “vita utile” ed è apprezzato soprattutto dagli operatori video.

* I MIXER DIGITALI M-10MX – M-10DX – M-16DX per impiego portatile nelle applicazioni video, di costi e dimensioni molto contenute ma prestazioni all’altezza del nome. Il primo, davvero minuscolo e alimentato a batterie è perfetto in impieghi non gravosi sul campo. Anche il modello M-10DX gestisce dieci ingressi analogici e uscita digitale, prevede controlli di EQ su 3 bande, due preampli microfonici di alta qualità, un display grafico LCD, un controllo per la compensazione dell’acustica del locale, effetti di qualità pro, come COSM insert, riverbero, e finalizzazione.

Il modello M-16DX è un mixer full digital a 16 canali, con processing a 24-bit/96kHz, controlli in stile analogico e svariate caratteristiche che lo rendono ideale nella produzione sul campo.

* IL SOFTWARE CAKEWALK MASTER CLASS – esclusivo per ambiente Windows – è dedicato alla registrazione musicale e la produzione audio in generale; prevede tutte le funzioni utili di sequencer, registrazione ed editing, produzione tracce audio, tracce virtuali, controlli di equalizzazione, accetta i plug-in, etc., etc.

* Un nuovissimo “REGISTRATORE PERSONAL” dalle possibilità illimitate, ma per ora è top secret!

La zona video

Sarà allestita in uno stand dedicato e separato, nella adiacente fiera ProLight+Sound, precisamente presso il Padiglione 8 Stand D54. Qui verranno riproposti:

* I MIXER VIDEO modelli V440 per il trattamento di segnali misti, multi formato, in SD video, HD video e RGB.

* I SISTEMI DI MONTAGGIO VIDEO “Direct Linear” DV-7DL PRO, perfetti per chi vuole veder crescere il proprio livello di produttività e di creatività nell’editing.

* I CONVERTITORI VIDEO VC-200HD / VC-300HD HD/HDV/DV, indispensabili nella produzione di contenuti multi formato, perché in grado di snellire tutte le fasi del workflow.

* E grandi novità di forte impatto per il settore video che non possiamo divulgare … per il momento!

Lascia un commento