NETGEAR offre al mercato consumer ReadyNAS Duo

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, distribuite con il proprio marchio, annuncia il lancio del sistema desktop di storage in rete Gigabit da 500 GB ReadyNAS Duo (RND2150), da 750 GB ReadyNAS Duo (RND2175) e da 1 TB ReadyNAS Duo (RND2110). I ReadyNAS Duo sono i primi membri della famiglia di soluzioni di storage di rete ReadyNAS progettati per soddisfare le esigenze di storage di contenuti digitali della rete domestica odierna. Il ReadyNAS Duo offre la tecnologia di storage in attesa di brevetto ReadyNAS NV+ professionale agli utenti che hanno necessità di protezione sicura dei dati, scalabilità e facilità operativa. Si tratta di una soluzione di storage di rete intelligente ed economica che consente di centralizzare, organizzare e condividere tutti i supporti digitali domestici avvalendosi di eccezionali prestazioni, scalabilità, versatilità e ridondanza dei dati..

ReadyNAS Duo, che supporta fino a due dischi rigidi SATA, utilizza un potente software integrato che consente agli utenti di memorizzare e accedere in modo centralizzato e sicuro ai supporti digitali connessi alla rete domestica. È sufficiente collegare qualsiasi fotocamera digitale abilitata USB alla porta USB frontale e ReadyNAS Duo copia velocemente e senza problemi le foto rendendole disponibili a computer, PDA e altri dispositivi di rete a casa o in Internet. Oltre ai contenuti digitali video e audio personali archiviati, ReadyNAS Duo offre anche il supporto integrato a BitTorrent™ consentendo agli utenti di scaricare contenuti digitali direttamente su ReadyNAS Duo e trasferire in streaming tutti i contenuti video e audio mediante un adattatore DMA (come ad esempio il Digital Entertainer HD di NETGEAR) all’home entertainment center senza la necessità che i computer in rete siano accesi e in uso.

Per proteggere i preziosi supporti digitali, ReadyNAS Duo, se dotato di un secondo disco opzionale, controlla automaticamente tutti i dati digitali per proteggerli contro un’eventuale perdita causata da un guasto del disco. Inoltre, il sistema di backup CDP (Continuous Data Protection) offre un’ulteriore garanzia di sicurezza monitorando i dati per rilevare eventuali modifiche e salvandoli automaticamente nel momento in cui esse vengono effettuate sul computer. Facile da installare ed utilizzare, il ReadyNAS Duo, con monitoraggio e gestione automatici, viene fornito con un supporto di installazione guidata che consente di configurare velocemente il NAS su qualsiasi rete domestica. Amministrato attraverso un’interfaccia grafica basata su browser Web, effettua aggiornamenti automatici del firmware online. ReadyNAS Duo, che effettua controlli periodici per assicurare l’integrità dei dati e si spegne nel caso venga rilevato un qualsiasi evento anomalo, offre protezione tramite password per limitare l’accesso ai dati quando necessario.

ReadyNAS Duo, che funziona anche con macchine dotate di Windows Vista e client Macintosh, integra tecnologie Apple esclusive come Bonjour e AFP così come un widget per desktop per semplificare il monitoraggio e l’accesso a ReadyNAS. Duo è stato progettato sotto ogni profilo per supportare le esigenze di grafici e fotografi professionisti che preferiscono la piattaforma Macintosh. Una volta che un file viene salvato su ReadyNAS può essere facilmente trasferito e condiviso fra macchine basate sia su Windows che su Macintosh.

“Con l’avvento e la rapida adozione di dispositivi per il mercato consumer che creano e utilizzano un numero apparentemente illimitato di supporti digitali, gli utenti non solo hanno necessità di soluzioni di storage di capacità più elevata che offrono protezione dei dati insostituibili ma anche di una soluzione che consenta loro di accedere, utilizzare e condividere questi dati con parenti e amici sia a casa che su Internet,” dichiara Paul Tien, Vicepresidente e General manager della divisione Network Storage di NETGEAR. “Il successo ottenuto dal professionale ReadyNAS NV+ ha generato una domanda da parte degli utenti business di una versione più economica ma completa per uso domestico. ReadyNAS Duo offre agli utenti tutti i vantaggi importanti che caratterizzano la nostra soluzione professionale combinando supporto semplice e nativo di più sistemi operativi con protezione fail-safe e prestazioni professionali, fornendo al mercato consumer avanzato la soluzione di storage di rete ideale, economica ed intelligente.”
La famiglia di prodotti ReadyNAS comprende:

-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 500 GB RND2150 ReadyNAS Duo (comprende un’unità SATA da 500 GB)
-Sistema desktop nia di storage di rete Gigabit da 750 GB RND2175 ReadyNAS Duo (comprende un’unità SATA da 750 GB)
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB RND2110 ReadyNAS Duo (comprende un’unità SATA da 1 TB)
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit a quattro alloggiamenti RND4000 ReadyNAS NV+ (nessuna unità disco inclusa);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB RND4250 ReadyNAS NV+ (comprende due unità SATA da 500 GB);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB RND4425 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 250 GB);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1,5 TB RND4275 ReadyNAS NV+ (comprende due unità SATA da 750 GB);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 2 TB RND4450 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 500 GB);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 2 TB RND4210 ReadyNAS NV+ (comprende due unità SATA da 1 TB);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 3 TB RND4475 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 750 GB);
-Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 4 TB RND4410 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 1 TB);
-Sistema montabile a rack di storage di rete Dual Gigabit da 2 TB RNR4450 ReadyNAS 1100 (comprende quattro unità SATA da 500 GB);
-Sistema montabile a rack di storage di rete Dual Gigabit da 3 TB RNR4475 ReadyNAS 1100 (comprende quattro unità SATA da 750 GB);
-Sistema montabile a rack di storage di rete Dual Gigabit da 4 TB RNR4410 ReadyNAS 1100 (comprende quattro unità SATA da 1 TB);

Soluzioni desktop di storage di rete Gigabit a due slot ReadyNAS Duo di NETGEAR
La famiglia NETGEAR di soluzioni desktop di storage di rete Gigabit a due slot ReadyNAS™ Duo è composta da server intelligenti per lo storage di rete che combinano file serving robusto, supporto per l’accesso di più sistemi operativi e la ridondanza dei dati con facilità e istantaneità di installazione oltre a gestione basata su Web.
L’ultracompatto ReadyNAS Duo, caratterizzato da un’interfaccia Gigabit Ethernet integrata per trasferimenti veloci dei dati, consente agli utenti di archiviare in modo centralizzato brani musicali, file di dati e video per rendere facile e rapido il trasferimento e la condivisione di dati digitali in tutta la rete. ReadyNAS Duo offre il supporto trasparente per client Windows, Macintosh e Linux/Unix oltre al supporto FTP e HTTP, consentendone un’integrazione facile e trasparente in qualsiasi ambiente di rete. ReadyNAS Duo supporta tutti i noti protocolli di streaming multimediale come UPnP AV, iTunes e Logitech Squeezecenter consentendo agli utenti di trasferire in streaming file video e audio direttamente all’home entertainment center senza la necessità di un altro computer collegato in rete.
Il ReadyNAS Duo di NETGEAR offre un vasto corredo di funzionalità di server di storage di fascia alta tra le quali hardware accelerato X-RAID™, che consente la ridondanza completa dei dati con protezione dai guasti dei componenti hardware, dischi fissi hot-swappable, programma di gestione del backup integrato, monitoraggio del sistema e funzionalità di avviso automatiche. Inoltre, ReadyNAS Duo supporta l’accesso multimediale UPnP AV, un server iTunes, l’accesso remoto HTTP/S, trasferimenti FTP/S, sicurezza SSL e ACL e più porte USB.

ReadyNAS Duo, che supporta fino a due unità SATA, offre agli utenti fino a due terabyte (2000 GB) di storage “grezzo”, rendendolo la soluzione ideale per le crescenti esigenze di storage dei dati dei consumatori nelle attuali reti domestiche. A fronte dell’aumento delle esigenze di storage dei dati degli utenti, ReadyNAS Duo consente un’espansione “plug-and-play” per una facile migrazione verso le soluzioni desktop di storage di rete Gigabit ReadyNAS NV+ professionali. I prodotti ReadyNAS di NETGEAR integrano la tecnologia X-RAID™ in attesa di brevetto per rendere automatico il processo di ridondanza dei dati offrendo una protezione eccezionale dei dati digitali vitali degli utenti.

Lascia un commento