Da VIAuna nuova scheda Thin server per lo storage economico

VIA Technologies, Inc. annuncia la scheda VIA NAS 7800, specificamente progettata per rispondere alle richieste dei system builder del segmento thin server e NAS.
I thin server, così come i NAS, risultano sempre più diffusi nelle aziende di piccole e medie dimensioni alla ricerca di soluzioni sicure ed efficienti per l’archiviazione dei dati, senza la necessità di investire in soluzioni corporate ingombranti, costose e power-hungry. Vantando fino a otto porte S-ATA II e due porte Gigabit, la VIA NAS 7800 unisce un’ampia flessibilità di archiviazione a una piattaforma efficiente e sicura, in grado di rispondere a queste esigenze.

Equipaggiata con il processore VIA C7® a 1.5GHz, che si caratterizza per la limitata produzione di calore e l’elevata efficienza, e disponibile anche nella versione fanless con processore VIA Eden™, la scheda VIA NAS 7800 è dotata di un modulo MFX proprietario, che consente agli IT manager di spegnere i server durante la notte o nei fine settimana, con un notevole risparmio di energia elettrica.

La VIA NAS 7800 utilizza un form factor di 19 x 14.3 cm, le stesse dimensioni di una tradizionale unità ottica, con le entrate e le uscite allineate per consentirne una semplice integrazione in chassis standard o anche in configurazione multipla con server 1U, offrendo un approccio innovativo ai sistemi NAS per imprese di piccole e medie dimensioni.

La completa sicurezza del sistema è assicurata anche dal modulo TPM onboard, mentre il VIA PadLock Security Engine integrato direttamente sul die del processore, offre, quando abilitato, un’ultra veloce crittografia e decrittografia dei dati di grado militare.

“La VIA NAS 7800 è stata progettata per rispondere alle esigenze degli ambienti di lavoro di oggi, rendendola ideale per la nuova generazione di thin server per aziende di piccole e medie dimensioni,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “Le soluzioni VIA destinate a piattaforme specifiche sono all’avanguardia in termini di efficienza energetica, sicurezza e affidabilità.”

La VIA NAS 7800
La VIA NAS 7800 è equipaggiata con processore VIA C7 a 1.5 GHz ed è disponibile anche nella versione fanless con il processore VIA Eden (opzionale). Grazie al supporto di fino a otto porte S-ATA II con velocità di trasferimento dati di 1.5Gbits/sec e 3Gbits/sec, anche le esigenze di storage scalabile sono più che adeguatamente soddisfatte. Il supporto di rete include porte Gigabit Ethernet e, in opzione, un modulo wireless VIA IEEE-802.11g integrato.

Equipaggiata con il chipset VIA CN700, la VIA NAS 7800 supporta fino a 1GB di memoria DDR2, grafica integrata VIA Unichrome™ Pro, un connettore IDE onboard, uno slot Compact Flash di tipo I, due porte COM e fino a 6 porte USB 2.0. Il form factor 19 x 14.3 cm ha le stesse dimensioni di un’unità ottica, consentendo un facile impiego in chassis standard.

La VIA NAS 7800 è dotata di un chip TPM per una maggiore sicurezza, che può essere ulteriormente incrementata con l’attivazione del VIA PadLock™ Security Engine, una tecnologia di sicurezza hardware based che offre la più avanzata crittografia e protezione di grado militare con il motore di sicurezza x86 più veloce al mondo. Un chip MFX completamente programmabile offre una programmazione flessibile del sistema con funzioni di accensione, stand-by e event logging.

La NAS 7800 ha una temperatura di funzionamento di 0–60oC e supporta Microsoft® Windows® 2000/XP/XPe, e Linux.

Le specifiche complete della VIA NAS 7800 sono disponibili sul sito VIA all’indirizzo:
http://www.via.com.tw/en/products/mainboards/motherboards.jsp?motherboard_id=610

Lascia un commento