Digitali Samsung in orbita nello spazio

Se nei prossimi giorni con il vostro telescopio vi capitasse di avvistare un astronauta con in mano una fotocamera, non stupitevi. Si tratta di una digitale Samsung
A partire da oggi per la prima volta al mondo, due fotocamere Samsung saranno utilizzate a bordo della navicella russa Soyuz e della stazione spaziale internazionale, a completa disposizione dell’astronauta coreana Soyeon Lee e degli scienziati russi.
Le fotocamere, una DSLR e una compatta NV, hanno ricevuto la certificazione di Energia, industria russa responsabile dello sviluppo della navicella spaziale Soyuz e della stazione spaziale internazionale.

Le digitali saranno utilizzate per dieci giorni per registrare scene di vita quotidiana sulla base spaziale e le loro funzionalità saranno testate approfonditamente anche nello spazio esterno, in assenza di ossigeno e gravità.

Il processo per ottenere l’approvazione e la certificazione di Energia è stato molto rigoroso ed è iniziato oltre un anno fa, nel febbraio 2007. Le macchine fotografiche Samsung sono state sottoposte a test di qualità severissimi, tra cui test di resistenza a urti e vibrazioni, autonomia delle batterie e livello di emissioni elettromagnetiche.

Lascia un commento