Aladdin eToken NG-FLASH debutta come prima unità flash crittografata

Aladdin Knowledge Systems, società leader nello sviluppo di soluzioni di protezione delle informazioni e specializzata nell’autenticazione, nei sistemi DRM (Digital Rights Management) e nella protezione del contenuto, ha annunciato oggi la distribuzione di Aladdin eToken NG-FLASH 72K, il primo prodotto a combinare le funzionalità di un’unità flash crittografata USB e l’esclusiva tecnologia open Java Card in una smart card all’avanguardia dotata di un sistema di autenticazione avanzata in grado di offrire un elevatissimo livello di protezione.
Aladdin eToken NG-FLASH 72K combina una tecnologia di autenticazione basata su smart card e un’unità di archiviazione crittografata con una capacità massima di quattro gigabyte nonché una quantità notevolmente maggiore di memoria FLASH allo scopo di fornire una soluzione portatile protetta in grado di riunire in un unico token sia le funzionalità di accesso sia quelle di archiviazione.

La soluzione eToken NG-FLASH 72K consente agli utenti di trasportare informazioni di importanza fondamentale senza alcun rischio di protezione nonché autenticare, sviluppare e utilizzare file e applicazioni da qualsiasi computer, aumentando in questo modo la produttività senza compromettere la sicurezza dei dati. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia open Java Card di Aladdin, i clienti possono adattare i propri investimenti a qualsiasi esigenza futura utilizzando tutte le funzionalità di eToken mediante un’unica piattaforma standardizzata.

Gli utenti possono utilizzare Aladdin eToken NG-FLASH 72K per trasportare le proprie credenziali Web, di rete e delle applicazioni insieme ai propri certificati digitali e alle proprie chiavi di crittografia in un unico chip smart card protetto contenuto in un’unità USB Aladdin brevettata e certificata. Tutte le nuove smart card Aladdin eToken sono dotate della piattaforma Java Card, una tecnologia in grado di conferire alla smart card USB di Aladdin potenti funzionalità di protezione e personalizzazione finalizzate a garantire un’autenticazione avanzata.

Estrema flessibilità aziendale grazie alla piattaforma Java
La vasta gamma di soluzioni di autenticazione Aladdin eToken offre oggi livelli più elevati di controllo e personalizzazione in grado di soddisfare le più moderne esigenze aziendali e stimolare l’innovazione, garantendo ad esempio portabilità e facilità di adattamento a vari scenari e applicazioni mediante lo sviluppo e la personalizzazione di applet Java. Inoltre, grazie al Software Developer Kit (SDK) Java incluso in Aladdin eToken, gli utenti possono creare e caricare nel token le proprie applet Java in modo da ottenere applicazioni personalizzate e funzionalità estese. La possibilità di personalizzare i token consente alle aziende di gestire in modo rapido ed efficiente le esigenze applicative, dando ai dipendenti gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare la propria produttività.

I dispositivi Aladdin eToken basati sulla tecnologia Java Card presentano una memoria più estesa per consentire l’archiviazione di una maggiore quantità di dati e credenziali, una piattaforma estendibile per offrire agli utenti un’esperienza d’uso personalizzata nonché un supporto avanzato basato sul nuovo sistema operativo controllato da Aladdin. Questi dispositivi presentano inoltre elevati livelli di standardizzazione grazie all’utilizzo di una Java Virtual Machine completamente compatibile con lo standard Sun Java. Le soluzioni Aladdin eToken, compresa la tecnologia Aladdin eToken NG-FLASH 72K, offrono alle aziende un modo per garantire la conformità alle sempre più esigenti normative sulla protezione dei dati, fra cui SOX, HIPPA e PCI DSS.

“L’unione fra Aladdin eToken NG-FLASH e la nostra nuova tecnologia Java Card dimostra chiaramente il continuo impegno di Aladdin nell’offrire prodotti che, oltre a migliorare la protezione, aumentano la produttività delle aziende consentendo a queste ultime di personalizzare l’utilizzo di Aladdin eToken secondo le proprie esigenze” afferma Shlomi Yanai, vicepresidente di Aladdin eToken. “Aladdin eToken NG-FLASH è di fatto un ufficio mobile che, oltre a offrire agli utenti tutti i vantaggi dell’autenticazione avanzata, quali l’accesso protetto, la firma digitale e la rete VPN, consente di accedere in modo sicuro a documenti e a programmi in qualsiasi momento e luogo”.

Grazie alla semplice installazione di Aladdin eToken Minidriver, i dispositivi certificati smart card di Aladdin dotati della tecnologia Java Card offrono un’esperienza d’uso di tipo plug-and-play in grado di supportare l’interfaccia Microsoft CCID. Non è necessario alcun driver aggiuntivo. I nuovi dispositivi Aladdin eToken, compresi eToken PRO, eToken PRO Smartcard e eToken NG-FLASH, sono dotati di una memoria estesa da 72 K e della piattaforma Java Card.

Lascia un commento