Archos aggiunge un navigatore satellitare GPS al Media Player Archos 605 WiFi

ARCHOS, leader nel mercato dei lettori multimediali portatili, presenta il nuovo modulo GPS In-Car Holder per ARCHOS 605 WiFi. Caratterizzato da un hard disk integrato di capacità oltre 50 volte superiori, risoluzione due volte maggiore e prezzo comparabile nei confronti dei navigatori GPS stand-alone, il nuovo dispositivo ARCHOS 605 GPS si propone come la soluzione definitiva per la navigazione e l’entertainment. L’accessorio ARCHOS 605 GPS, infatti, fonde perfettamente entertainment e navigazione in un dispositivo per il mercato consumer che trasforma il lettore portatile in un sistema di navigazione completo e di alta gamma. Tutti i modelli ARCHOS 605 WiFi incorporano un ampio touch-screen LCD da 4,3″ la cui risoluzione è ineguagliata da qualsiasi altro dispositivo GPS in commercio.

Il sistema ARCHOS 605 WiFi si inserisce facilmente nel modulo GPS In-Car Holder, collegabile al parabrezza e al sistema stereo dell’autovettura mediante l’uscita line out integrata per creare un sistema di navigazione voce e video completo.

A differenza dei normali navigatori GPS, gli utenti possono dunque utilizzare al meglio la funzione di navigazione sull’ampio e brillante schermo integrato, con la possibilità di ascoltare musica e guardare video, programmi registrati o slideshow di immagini una volta giunti a destinazione.

All’interno di una copertura wireless, inoltre, il dispositivo ARCHOS 605 GPS permette di navigare(1) in Internet ed effettuare in tempo reale lo streaming di programmi video, TV e musicali direttamente sul dispositivo, fornendo un’esperienza di entertainment portatile realmente completa.

“ARCHOS è famosa per combinare le attività preferite dai consumatori in dispositivi portatili avanzati, e il nuovo ARCHOS 605 GPS è un chiaro esempio di una tale convergenza”, ha dichiarato Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS. “In questo modo i consumatori non hanno più bisogno di navigatore GPS, media player, visualizzatore di immagini o anche di chiavetta USB separati. L’ultimo nato in casa ARCHOS permette infatti di navigare fino alla destinazione desiderata e, una volta arrivati, di divertirsi con le attività di entertainment preferite”.

Un navigatore GPS completo sposa un Portable Media Player avanzato
L’accessorio ARCHOS GPS fornisce un navigatore completo di mappe Tele Atlas, disponibile in versione europea con copertura di 22 Paesi, versione nordamericana con copertura di Stati Uniti e Canada, e una versione per il mercato cinese.

Tutti i modelli del dispositivo ARCHOS 605 WiFi – con capacità di 4, 30, 80 e 160 GB* – sono compatibili con il modulo GPS In-Car Holder, fornendo le seguenti funzionalità:

Navigatore
– Mappe chiare e leggibili, consultabili sul touch screen ad alta risoluzione da 4,3″.
– Marker intuitivi per indirizzi, CAP e punti di interesse per la rapida identificazione della destinazione.
– Navigazione di precisione con simulazione automatica all’interno delle gallerie, assistenza alla viabilità, avanzamento percorso e ricalcolo rapido e accurato del tragitto.
– Assistenza al traffico, pianificazione del percorso e assistenza al controllo della velocità in alcuni Paesi.
– Notifica informazioni sulla navigazione in Nordamerica, Europa occidentale e Cina.
– Supporto voice-to-text attraverso l’impianto stereo dell’auto o l’altoparlante amplificato built-in del dispositivo ARCHOS 605 WiFi.

Media Player Portatile
– Possibilità di utilizzare il dispositivo ARCHOS 605 WiFi per guardare programmi e video pre-registrati durante il viaggio, intrattenendo i passeggeri sul sedile posteriore.
– Possibilità di registrare programmi TV da guardare durante il viaggio.
– Possibilità di noleggiare e guardare film dal portale ARCHOS Content Portal.
– Possibilità di trasferire e archiviare immagini dalla fotocamera e creare slideshow personalizzati.
– Possibilità di guardare file multimediali sul televisore con parenti e amici.
– Possibilità di giocare ai videogame durante il viaggio.

Internet
– Navigazione sul Web(1) con possibilità di visitare i propri siti preferiti.
– Streaming online di news, video e programmi TV dai siti Web. I dispositivi ARCHOS sono gli unici a supportare il software Adobe Flash 9 per lo streaming video online.
– Accesso alla posta elettronica attraverso qualunque servizio Web.
– Accesso a centinaia di Widget, comprese mappe, informazioni meteo e convertitori di valuta per tutto il mondo.

Prezzi e caratteristiche
Il modulo ARCHOS GPS In-Car Holder, utilizzabile con qualunque modello del dispositivo ARCHOS 605 WiFi, è acquistabile separatamente al prezzo di 99,99 euro oppure in bundle con il lettore da 30GB* al prezzo di 399,99 euro. Il modulo GPS In-Car Holder stand-alone e il bundle con il dispositivo ARCHOS 605 GPS saranno disponibili a partire da maggio sul sito www.archos.com e presso i rivenditori autorizzati.

ARCHOS ha annunciato contemporaneamente un’ampia gamma di software e servizi di nuovo tipo volti ad accrescere le capacità nell’entertainment della propria linea Generation 5.

I PMP wireless ARCHOS sono gli unici a supportare il nuovo software Adobe Flash Player 9, offrendo agli utenti la possibilità di fruire praticamente di qualunque video e gioco in formato Flash disponibile online attraverso il Web. La nuova funzione “TV+portation” permette di scaricare in streaming programmi TV da ARCHOS TV+ su qualunque dispositivo wireless, tra cui riproduttori ARCHOS, smartphone Symbian e Windows Mobile, laptop e computer in qualunque parte del mondo.

Tutti i dispositivi ARCHOS supportano formati standard per video, audio e immagini: MPEG-4, WMV, H.264*, MPEG-2*, MP3 stereo, WMA, WMA protetto, WAV AAC, AC3*, JPEG, BMP, PNG e RAW con thumbnail JPEG embedded.

Lascia un commento