Coppia d’assi per Sennheiser: Evolution e 965 / SR 350 IEM G2


Un microfono a condensatore ideale per il canto e un doppio trasmettitore In Ear Monitor. Vedano al Lambro, Maggio 2008 – Sennheiser, al recente Prolight+Sound di Francoforte, ha presentato un nuovo importante prodotto che va ad aggiungersi alla ben nota gamma di microfoni Sennheiser tra i più rinomati al mondo.Stiamo parlando della serie “Evolution” di cui questo nuovo modello siglato e 965 costituisce un importante traguardo: è il primo nel suo genere che fa uso di una capsula a condensatore a largo diaframma. “L’e 965 completa la gamma della serie Evolution 900 e rappresenta lo stato dell’arte dei microfoni per uso vocale.”spiega Stephan Scherthan, Industry Team Manager per il settore musicale.
“Per l’e 965 è stata appositamente progettata una nuova capsula ad architettura completamente nuova”.

Produce un suono pieno, molto caldo e ricco di dettagli, oltre ad offrire buona protezione contro l’umidità, così da risultare ottimo nell’impiego sul palco.” Ampia risposta in frequenza, ottima dinamica e distorsione estremamente bassa, fanno di questo microfono a diaframma largo un punto di riferimento sul mercato.

La capsula del microfono e 965 è a doppio diaframma e permette la scelta tra la caratteristica cardioide oppure supercardioide.

Per esempio, nel caso il volume sul palco sia elevato il cantante può decidere di selezionare un tipo di ripresa più stretta.

In presenza di livelli elevati di pressione acustica, possiamo inoltre inserire una pre-attenuazione di 10 dB.

Un filtro passa basso elimina in modo efficace gli urti e riduce l’enfasi eccessiva sulle frequenze più basse nelle riprese più ravvicinate.

La tecnologia “shock-mount”, prevista in fase di progetto, risolve i problemi tipici dei rumori di maneggiamento, mente un filtro anti-pop integrato e l’antivento rendono questo microfono adatto in ogni situazione.

“E’ davvero un microfono fantastico per i cantanti solisti,” ha detto Scherthan. “L’e 965 unisce le grandi performance del live, tipiche della serie Evolution e il sound di estrema qualità che solo un microfono a condensatore a largo diaframma è in grado di dare.”

Doppio trasmettitore SR 350 IEM G2

Grazie a Sennheiser tutti i professionisti che utilizzano i dispositivi IEM (In Ear Monitor) da oggi potranno contare su una potenza di 100 mW.

É stato da poco presentato da Sennheiser il doppio trasmettitore per segnali monitor wireless siglato Evolution SR 350 IEM G2.

Costituisce un importante completamento della già molto apprezzata gamma di IEM di Sennheiser in quanto è in grado di estendere la portata e anche la flessibilità di tali apparati in questa indispensabile funzione.

“La potenza di uscita dell’SR 350 IEM G2 può essere regolata tra 15 mW e 100 mW – in modo da essere perfetta per palchi di qualsiasi dimensione,” spiega Stephan Scherthan, Industry Team Manager per il settore musicale di Sennheiser. “Il menu di controllo, come sempre, è di semplice utilizzo anche grazie al display grafico retro-illuminato che diventa rosso in situazioni di criticità.”

Il doppio trasmettitore, dotato di compander HDX, può essere utilizzato in abbinamento con i ricevitori monitor EK 300 IEM G2 e EK 3253 U.

In totale sono disponibili 1440 frequenze UHF per una trasmissione sempre libera da interferenze. Ciascun trasmettitore prevede 8 banchi con ciascuno 12 frequenze pre-impostate e un’ulteriore banco con 12 frequenze selezionabili dall’utente.

Il nuovo doppio trasmettitore ad alte prestazioni può essere controllato e programmato dal system network NET 1 Box.

Ciascun segnale dei due trasmettitori può essere ascoltato in modo indipendente grazie alle prese per cuffia separate.

Il nuovo SR 350 IEM G2 è il partner ideale nei tour: si monta facilmente a rack e l’alimentazione switching integrata ne consente l’impiego ovunque nel mondo.

Lascia un commento