National Instruments presenta il digitalizzatore PXI ad ampiezza di banda

Il nuovo modulo offre prestazioni migliorate per misure ad elevata ampiezza di banda in applicazioni di test automatizzati.
National Instruments ha annunciato un notevole incremento dell’ampiezza di banda della propria gamma di digitalizzatori con l’introduzione dell’oscilloscopio basato su PC/digitalizzatore PXI-5154, continuando ad espandere la famiglia di oltre 20 prodotti ad alta velocità, alta risoluzione ed elevato numero di canali. Il digitalizzatore PXI-5154 da 1GHz a due canali fornisce una frequenza di campionamento real time fino a 2 GS/s (con una frequenza di campionamento in tempo equivalente da 20 GS/s per segnali ripetitivi), rendendo lo strumento ideale per l’acquisizione e la caratterizzazione di velocità dell’ordine di nanosecondi. Con una memoria a bordo scheda di 256 MB per canale, la maggiore di tutta la classe, il digitalizzatore fornisce inoltre elevate frequenze di campionamento sostenuto tramite finestre estese di acquisizione dati. Il dispositivo è adatto in applicazioni di test automatizzati e trasmissione dati nei settori di elettronica di consumo, semiconduttori, aerospazio/difesa e nei laboratori di scienze biologiche.

Grazie alla tecnologia brevettata T-Clock di National Instruments, è possibile integrare i digitalizzatori PXI con una varietà di hardware NI – incluso i generatori di forme d’onda arbitraria e i generatori/analizzatori di forme d’onda digitali – per realizzare e personalizzare un completo sistema di test automatizzato di segnali misti. La tecnologia T-Clock consente inoltre di sincronizzare più digitalizzatori PXI-5154 per realizzare sistemi con oltre 34 canali su un singolo chassis PXI, tutti in grado di campionare simultaneamente a 1GS/d con un’accuratezza di picosecondi nella sincronizzazione tra moduli. L’elevata ampiezza di banda e la stretta sincronizzazione multi-modulo del digitalizzatore, sono caratteristiche particolarmente preziose in applicazione quali spettrometria di massa, radar, intelligenza dei segnali, test non distruttivi e sperimentazione fisica ad elevato numero di canali.

È possibile combinare il nuovo digitalizzatore con il software LabVIEW Signal Express per acquisire rapidamente dati, effettuare misure, visualizzare e analizzare dati in Microsoft Excel. Inoltre, il digitalizzatore PXI-5154 è compatibile con tutti i software di National Instruments incluso LabVIEW e LabWindows™/CVI nonché gli altri ambienti di sviluppo tipo ANSI C, Microsoft C++ e Visual Basic.

Per ulteriori informazioni sui nuovi digitalizzatori, visita il sito www.ni.com/digitizers.

Lascia un commento