Panda Security diventa maggiorenne!!!

Fin dalla sua nascita nel 1990, la società fondata da Mikel Urizarbarrena si è contraddistinta per lo sviluppo di tecnologie più innovative ed efficaci, posizionandosi come azienda all’avanguardia nell’industria della sicurezza IT.
Panda Security nasce in Spagna come una piccola società con lo scopo di provvedere ai bisogni di sicurezza del mercato locale contro i rari virus esistenti allora.
Tuttavia, poco dopo, Panda intraprende un ambizioso progetto di internazionalizzazione che la porta a diventare una multinazionale, consolidando la sua presenza attraverso un sistema di filiali e country partner. Al momento, progetta di acquisire alcune di queste ultime per trasformarle in nuove filiali ed unirle a quelle già presenti in USA, Spagna, Francia e Giappone.

“Panda Security è la principale società di software di sicurezza in Europa, e quarta a livello mondiale. Siamo presenti in 56 paesi con clienti in più di 200 mercati e i nostri prodotti sono tradotti in 23 lingue. Inoltre, vogliamo entrare nel mercato azionario entro tre anni e, per farlo, abbiamo progettato un piano di sviluppo che si estende fino al 2010”, spiega Juan Santana, CEO di Panda Security. “Siamo diventati i protagonisti principali di un mercato globale molto competitivo”.

Nel 2007 la società cambia nome, da Panda Software a Panda Security per rispecchiare al meglio il suo impegno nell’offrire sicurezza globale. Inoltre, prestigiosi gruppi di investimento, come Investindustrial e Gala Capital, e più tardi HarbourVest e Atlantic Bridge Ventures, sono entrati a far parte del capitale azionario della società.

Panda Security è stata capace di adattarsi ai vari cambiamenti della dinamica del malware: dai primi anni, quando erano presenti solo pochi virus creati da giovani programmatori in cerca di notorietà, alla comparsa della mafia in Internet, il cui unico scopo è rubare soldi. La società ha sempre offerto una risposta efficace ai bisogni di protezione degli utenti.

Panda riesce ad essere sempre un passo avanti rispetto agli ideatori di minacce grazie al suo modello di sicurezza: l’Intelligenza Collettiva.

Come afferma Juan Santana: “in questi 18 anni siamo stati in grado di anticipare i cyber criminali. La società si è sempre impegnata nell’innovazione posizionandosi all’avanguardia nel mercato della sicurezza. Tutto ciò si traduce in tecnologie rivoluzionarie e modelli di protezione offerti ai nostri clienti tramite le nostre soluzioni”.

Panda Security è sempre stata consapevole dell’importanza di far comprendere agli utenti la necessità di avere PC protetti prendendo parte ad importanti iniziative come le campagne Internet Security, organizzate dall’Associazione spagnola degli utenti Internet, oppure, più recentemente, ad Infected or Not (http://www.infectedornot.com), che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza circa l’attuale situazione del malware.

Lascia un commento