Un fascino magnetico: i nuovi MP3 Teac MS


Oggetti di moda, di culto e di prestigio, se non di “appartenenza a un gruppo”, i lettori MP3 sono oggi diffusissimi tra adulti e ragazzi e molto comodi nella vita e nelle attività di ogni giorno, nello svago e nel lavoro. Le dimensioni, sempre più contenute, risultano inversamente proporzionali alle prestazioni acustiche, sempre migliori, e la durata delle batterie cresce sempre più. Anche le dimensioni della memoria allo stato solido continuano a crescere -ormai si parla solo di Gigabyte- permettendoci di portare sempre con noi tutti i contenuti personali che ci interessano, come musica, video, fotografie, registrazioni vocali e file in genere. E poi sono comodissimi perché ci consentono di prendere appunti vocali, memo, di registrare conferenze, in modo da non perdere mai più nulla di quanto ci interessa.

Teac in questo settore ha una notevole esperienza e, oltre alla innegabile e irraggiungibile reputazione dal punto di vista della tecnologia – vero punto di forza e di partenza – è riuscita a coniugare un aspetto estetico irresistibile in tutti i prodotti.

Il look è modernissimo e fa sfoggio di grandi display a colori, cromature, neri profondi, tasti a sfioramento con sensore di pressione (soft-touch) o comandi a “jog” da “astronave fantascientifica”.

Chi non vorrebbe estrarre dalla tasca un oggetto così bello di fronte agli amici stupefatti?

Averne uno è diventato un vero “must” e, malgrado quello che potremmo pensare – e tutto questo sfoggio di estetica e di tecnologia – i costi non sono elevati.

Resta da chiedersi cosa stiamo aspettando ad acquistarne uno!

MP-233 e MP-277
Il catalogo Teac, che comprende molti modelli in grado di sposare qualsiasi esigenza per impiego, forma, dimensioni e capienza, continua incessantemente ad essere aggiornato di nuovi modelli, sempre più belli. Ne sono un valido esempio i due prodotti siglati MP-233 e MP-277, MP3 player con Flash da 1GB, 2GB e 4GB; entrambi prevedono Voice recorder con microfono integrato, informazioni ID3 Tag (titoli) e Lyrics (testi), batteria al litio di lunga autonomia.

Teac MP-233, lettore MP3
I lettori MP3 di Teac, come sempre rappresentano un vero connubio di tecnica e di estetica, per esempio il MP-233, con soli 25 grammi di peso, è piatto, sottilissimo, super slim (spessore 7,5 mm.).
È molto aggressivo perché nero, tutto contornato da una elegante cornice cromata e tasti rossi a sfioramento con sensore di pressione (soft-touch) che lo impreziosiscono.
Supporta i formati MP3/WMA/AVI//JPEG/BMP e prevede un grande display da 1,5” (128×160) con tecnologia CSTN (color super twisted nematic).
Permette di riprodurre immagini molto definite e una batteria al litio ricaricabile (Play 10 ore –Video 3,5 ore) garantisce un notevole risparmio energetico e quindi una lunga operatività nell’impiego in mobilità.
Prevede anche Radio FM con funzione recording ed Equalizzatore 7 modi: Normale, Pop, Rock, Classic, Jazz, Bassi, Utente.

Teac MP-277, lettore MP3
Anch’esso nero, ma di forma leggermente più squadrata (peso di 35 g), vanta un display LCD appena più grande, LCD TFT 1,8” 65.000 colori e Radio FM con funzione di RDS. Molto comodo da indossare si prende cura dei formati MP3 / WMA / WAV / DRM10 / VIDEO / JPEG; la batteria al Litio è ricaricabile. Prevede anche un equalizzatore 6 modi come il modello MP-233.

Lascia un commento