Logitech presenta Pure-Fi Mobile


Dopo che la musica si è diffusa su qualsiasi dispositivo portatile, oggi dilaga la mania di ascoltarla dal cellulare: ma come è possibile godere l’esperienza musicale di un vero impianto stereo su un telefonino, pur di eccellente qualità tecnologica? Logitech ha creato la soluzione che trasforma l’audio del cellulare in un suono stereo Hi-Fi potente e nitido: Logitech® Pure-Fi Mobile™ speaker system, il sistema di altoparlanti, elegante e compatto per essere portato ovunque, che permette di riprodurre in elevata qualità e con tecnologia wireless i file salvati sul telefonino.

Pure-Fi Mobile è compatibile con tutti i cellulari dotati di tecnologia wireless Bluetooth® e profilo Advanced Audio Distribution (A2DP), che permette lo streaming audio stereo anche alla distanza di 10 metri. E, grazie ai driver da 2” a elevata escursione e ai doppi trasduttori da 2”, caratterizza il suono riprodotto in casa, in ufficio e in auto per bassi articolati e alti armoniosi.
Il nuovo sistema Logitech riproduce, inoltre, le playlist archiviate su PC, iPod o lettori MP3 attraverso Bluetooth o connesso al jack audio integrato da 3,5 mm.
“Milioni di persone usano il proprio cellulare per ascoltare musica, adattandosi, tuttavia, a un audio di bassa qualità; con Pure-Fi Mobile si può finalmente godere di un suono nitido e coinvolgente, anche al massimo del volume evitando i tradizionali auricolari”, dichiara Mark Schneider, Vice President e General Manager Audio Business Unit di Logitech. “Con il nuovo sistema di speaker portatile, possiamo trasportare e condividere ovunque la nostra musica archiviata sul mobile, all’aperto, in movimento, in auto, alle feste, senza rinunciare a una resa sonora perfetta”.
Pure-Fi Mobile alla funzione di player musicale affianca quella di Vivavoce: integra, infatti, due microfoni, uno per controllare le sfumature vocali e l’altro per bloccare rumori di sottofondo indesiderati; e dispone, nella parte superiore, dei tasti ‘Rispondi’ e ‘Termina Chiamata’ per gestire le telefonate anche senza dover tenere in mano il cellulare.
Grazie alle dimensioni ridotte (L 27,5 x H 7 x P 2,5 cm) e al design compatto, Pure-Fi Mobile può essere trasportato con sé comodamente, nello zaino, nella borsa o nel cruscotto dell’auto. La sua confezione contiene una pratica custodia che lo protegge da urti e graffi e consente di trasportare i cavi per l’eventuale ricarica. Le batterie ricaricabili, che integrano anche un indicatore di livello di carica, garantiscono un’autonomia di ascolto di ben 12 ore. Quando la carica si esaurisce, è possibile ricorrere all’alimentatore o al cavo mini-USB senza interrompere l’ascolto.

Pure-Fi Mobile è disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo suggerito al pubblico di €149,99 Iva inclusa.

Lascia un commento