TRENDnet lancia la tecnologia integrata per il risparmio energetico GREENnet nei router wireless

TRENDnet, uno dei principali marchi per l’hardware di reti cablate e wireless, in occasione della GITEX Technology Week, ha annunciato l’integrazione della propria tecnologia a risparmio energetico GREENnet nel router gigabit dual band wireless n 300Mbps (codice TEW-672GR) e nel router gigabit wireless n 300Mbps (codice TEW-633GR). GREENnet è una tecnologia TRENDnet basata su switch che per ogni porta di connessione cablata definisce e fornisce il giusto quantitativo di energia richiesto dall’apparecchio collegato, dalla porta o dalla lunghezza del cavo Ethernet connesso. La tecnologia GREENnet può ridurre il consumo energetico fino al 70%.

Le soluzioni GREENnet rilevano automaticamente se una porta Ethernet non è utilizzata e ridurranno l’energia inviata alla porta in questione. Una porta potrebbe non essere in uso se non vi è collegato alcun apparecchio o se l’apparecchio collegato è spento o in modalità standby. I normali switch non hanno questa capacità e consumano quindi più energia, pur offrendo le stesse funzioni di rete.

Per inviare dati su cavi più corti è necessaria meno energia. La tecnologia GREENnet rileva automaticamente la lunghezza del cavo che collega lo porta Ethernet all’apparecchio di rete e regola l’alimentazione elettrica di conseguenza. La tecnologia funziona automaticamente, senza alcuna necessità di gestione, e non compromette le prestazione del prodotto.

“La tecnologia GREENnet™ di TRENDnet è una soluzione prefetta che riduce il consumo energetico senza compromettere le prestazioni e l’esperienza d’uso complessiva dell’utente” ha dichiarato Sonny Su, Technology Director di TRENDnet. “La presentazione del prodotto rientra in una più ampia politica tesa ad integrare la tecnologia GREENnet™ in tutta la nostra gamma di prodotti switch. In futuro seguirà il lancio di altri prodotti GRENnet™”.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia GREENnet™ e su altre iniziative TRENDnet per la tutela dell’ambiente su www.trendnet.com

Lascia un commento