Super ubuntu: una nuova release

E’ uscita una nuova distribuzione di Linux ricompilata partendo da Ubuntu 8.1 Intrepid Ibex che ne rende più semplice e veloce l’utilizzo dal nome Super Ubuntu offre una grande quantità di utilities in più che la versione “base”.
Queste permette di risparmiare il tempo che andrebbe altrimenti impiegato per installare tutto.
Super Ubuntu arricchisce ulteriormente il quantitativo di programmi disponibili, aggiungendo vari aggiornamenti di sistema e ulteriori applicazioni, come le nuove versioni di molti utili programmi multimediali ( VLC Media Player e Mplayer) e nuovi codec.
Allo stesso modo sono stati inclusi vari sofware per la messaggistica istantanea ( MSN , Skype 2.0.0.72), le versioni più aggiornate di alcuni tra i più utilizzati browser (Firefox 3.0.4, Opera 9.63) e altri programmi che si sposano perfettamente con la rete. Altre aggiunte interesseranno principalmente gli utenti più esperti: con Ubuntu Tweak 0.4.4 e Start-Up Manager 1.9.11 potranno migliorare le prestazioni del sistema operativo, mentre con Wine Doors 0.1.2 potranno installare in maniera più semplice e più veloce le applicazioni per windows.
Occupa circa 1.14 GB di spazio ed è scaricabile gratuitamente.

3 commenti su “Super ubuntu: una nuova release”

Lascia un commento