western Digital: In commercio il modello di punta RE4-GP da 2TB

Sia in ambito lavorativo che in quello privato, lo spazio disco ormai non basta mai,
Quante volte ci è capitato di sentire il nostro sistemista a lavoro lamentarsi dei file troppo grandi che teniamo sui server, oppure nell’ambito casalingo l’impossibilità di copiare la collezzione film di un nostro amico per mancanza di spazio.
Per venire incontro alle esigenze del mondo lavorativo Western Digital commercializza il modello RE4-GP, con dischi da 2TB destinati al mondo enterprise.

Il prodotto dispone di una cache di ben 64MB e un doppio processore, i nuovi prodotti, garantiscono un aumento prestazionale superiore del 25% rispetto alla passata generazione.
La nuova famiglia è stata progettata con un design da 3,5″, per permettere un risparmio energetico, la GreenPower technology permette così, secondo quanto dichiarato dalla società Western Digital, di ridurre il consumo medio fino ad un 50% rispetto a soluzioni della concorrenza.
La serie RE4-GP viene commercializzata con un MTBF (mean time before failure) di 1,2 milioni di ore, in scenari intensi di utilizzo.

Le nuove soluzioni saranno indirizzate al mercato dei data-center, che richiedono pertanto alte capacità di storage come infrastrutture per il cloud computing.
Per poter ammirare questo gioiello potete farlo tramite questo Link.

Lascia un commento