TS-119 e TS-219: la nuova generazione di Turbo NAS QNAP

QNAP Systems Inc. annuncia la nuova serie di Turbo NAS iSCSI TS-119 e TS-219, ideali per utenti home, piccole medie imprese o grandi aziende.
I nuovi TS-119 e TS-219 sono la nuova generazione di modelli Turbo NAS che rappresentano il connubbio ideale tra avanzata tecnologia ed un accattivante design nero con finitura lucida.

Dotati di CPU da 1,2GHz e 512MB di RAM DDRII i nuovi TS-119 Pro e TS-219 Pro supportano il servizio iSCSI target fino a 8 dispositivi, i servizi Online RAID Capacity Extension e RAID Level Migration (soltanto sul modello a 2 alloggiamenti) crittazione dei volumi, blocco degli IP policy-based, servizio avvisi tramite SMS, Wake on LAN, accensione/spegnimento programmato, importazione dei certificati SSL, 2 telecamere IP per videosorveglianza, server UPnP/DLDNA, download ad alta velocità via Bit-Torrent / FTP / HTTP ed espansioni illimitate delle funzionalità via software grazie all’esclusiva piattaforma QPKG oltre ad altre svariate funzionalità che sono sinonimo di valore aggiunto per i prodotti QNAP

Secondo quanto riportato da Laurent Cheng, Product Managerdi QNAP “la nuova generazione di Turbo NAS TS-119 e TS-219 rappresentano la soluzione server NAS con applicazione iSCSI più affidabile presente sul mercato e sono rivolti sia all’utenza consumer che business.
Grazie alla funzionalità iSCSI target integrata, gli utenti possono creare una IP-SAN (Storage Area Network) indirizzata al backup dei dati o all’ampliamento dello spazio di storage esistente all’interno della rete domestica o aziendale: la linea Turbo NAS infatti, è la soluzione ideale anche per la casa, grazie alle avanzate funzionalità multimediali che permettono di archiviare foto, video e brani musicali in assoluta libertà.”
Grazie al server UPnP / DLNA multimediale integrato TwonkyMedia,i nuovi TS-119 e TS-219 supportano la stragrande maggioranza di media player DLNA presenti sul mercato, come le console di gioco PS3 diSony, Microsoft XBOX 360 oppure i media player con supporto all’alta definiziona (HD) compatibili con il protocollo NFS (Network File System). Grazie alle avanzate funzionalità dei prodotti QNAP, gli utenti possono perfino usare i loro iPhone o iPod touch, per riprodurre musica, video o visualizzare fotografie presenti sul NAS.

Il TS-119 supporta dischi fissi SATA con fino a 2TB, lo spazio a disposizione può essere ampliato fino ad un massimo di 4TB utilizzando le porte di espansione eSATA e USB presenti sul dispositivo.
A casa o in ufficio, non noterete nemmeno la presenza del vostro NAS, grazie all’assenza di ventole all’interno del dispositivo.
Il TS-219 è un potente NAS che supporta due dischi hot-swap (inseribili o sostituibili “a caldo” senza dover spegnere il dispositivo), con una capacità massima di 4TB, RAID 1, Online RAID Capacity Expansion, e Online RAID Level Migration. I nuovi Turbo NAS TS-119 e TS-219 vengono forniti col nuovo firmware 3.0 beta che, oltre a svariate novità e migliorie, introduce l’avanzata interfaccia web AJAX in stile CoverFlow, che semplifica la gestione e l’utilizzo dei NAS di QNAP.

Per maggiori informazioni visitate questo Link.

Lascia un commento