Tutta la tecnologia di TomTom nella nuova gamma di sistemi audio integrati per l’auto Sony’s Xplod


IFA Berlino. 1 Settembre 2010: TomTom e Sony collaboreranno, unendo l’esperienza di TomTom nel campo della navigazione e quella di Sony nei servizi tecnologici, per dare vita al nuovo sistema di navigazione Xplod AV firmato Sony.

Il dispositivo verrà fornito già completamente integrato* e sarà in grado di fornire un sistema di indicazioni stradali senza precedenti.

“Siamo orgogliosi del fatto che Sony abbia visto in TomTom il miglior partner tra i sistemi di navigazione operanti in Europa”. Afferma Giles Shrimpton, Managing Director, TomTom Automotive. “Questa collaborazione ci pone come leader tra i fornitori di soluzioni per la navigazione. La combinazione tra il know-how di Sony in termini di video e audio e la nostra esperienza nel campo della navigazione ha dato vita a un’eccellente gamma di prodotti. Inoltre, poiché la tecnologia usata prevede un sistema hardware flessibile e basato su interfacce standard, in futuro potrà essere aggiornata con facilità: un grande vantaggio nel campo dell’automotive”.

I servizi LIVE* comprendono il pluripremiato HD Traffic™ che permetterà agli automobilisti di muoversi più velocemente nel traffico che usando un qualsiasi altro sistema di navigazione. Gli automobilisti possono avere velocemente informazioni sulle postazioni Autovelox fisse e mobili posizionate sulle strade, così come aggiornamenti in tempo reale sul traffico, e il servizio di ricerca firmato Google™.

Insieme ai servizi LIVE i guidatori potranno avere accesso all’IQ Routes™ e MapShare™. Attualmente solo TomTom è in grado di raccogliere informazioni da milioni di utenti ed elaborarle per calcolare il tragitto e il tempo di percorrenza in maniera così funzionale. Questo permette di calcolare il tempo di percorrenza tenendo conto dell’ora di punta, dei semafori e del traffico per lo shopping. Quindi non è importante che ora sia, perché ci si può affidare all’IQ Routes per calcolare esattamente l’ora di arrivo.

Tutti questi servizi, uniti tra di loro, sono in grado di fornire agli automobilisti le informazioni stradali più aggiornate, assicurando una guida e tranquilla e libera da stress.

*nella prima fase di lancio disponibile solo in Francia, Germania, Belgio, Portogallo, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito.

TomTom
TomTom N.V. è il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo. Ha il suo quartier generale in Olanda, e conta attualmente oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Più di 40 milioni di persone utilizzano ogni i suoi prodotti e le sue soluzioni, siano essi apparecchi per la navigazione portatile o sistemi integrati in automobile, o ancora servizi di localizzazione e rintracciamento per la gestione dei parchi macchine. Inoltre, centinaia di milioni di persone utilizzano le mappe digitali e i contenuti dinamici di localizzazione firmati TomTom su Internet e sui cellulari.

Nel 2009, TomTom ha ottenuto ricavi pari a 1.5 miliardi di euro, e un flusso monetario di 340 milioni di euro al netto dei costi operativi. Per maggiori informazioni: www.TomTom.com

Lascia un commento