FRITZ!Box 7270 e 7390, aggiornamento del firmware

Il produttore tedesco AVM ha annunciato il rilascio di un aggiornamento per il firmware dei dispositivi di rete FRITZ!Box 7270 e FRITZ!Box 7390. L’update è completamente gratuito ed introduce una lunga serie di nuove funzionalità tra cui una ottimizzata gestione del protocollo IPv6 recentemente risalito alla ribalta delle cronache della rete parallelamente all’esaurimento degli indirizzi IPv4.

Sul lato funzionale del nuovo firmware si evidenzia anzitutto il nuovo sistema di parental control che facilita le operazioni per bloccare singole porte di accesso o interi domini. L’utente ha anche la possibilità di applicare criteri di protezione più stringenti andando a definire una whitelist di siti consentiti che blocca automaticamente l’accesso a qualsiasi pagina non inclusa nell’elenco.

L’aggiornamento include anche la funzione DECT Repeater (ripetitore DECT) che estende la portata dei telefoni cordless collegati al FRITZ!Box. Molto interessante per gli utenti italiani è la traduzione nella nostra lingua del software FRITZ!Fon disponibile anche in Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo.

Tra le altre novità si evidenzia anche un nuovo sistema di backup delle impostazioni che permette di salvare tutta la configurazione del FRITZ!Box nel passaggio ad un nuovo modello.

[Photo Credits | Sito FRITZ!Box]

Lascia un commento