TIM Ti Avvisa, per tenere sotto controllo la spesa telefonica

Nel pieno della stagione estiva TIM ha lanciato un nuovo servizio per i propri clienti. Si tratta di “TIM Ti Avvisa“, un prodotto altamente configurabile con cui è possibile tenere sotto controllo la propria spesa telefonica e le eventuali soglie di traffico abbinate a piani tariffari ed offerte attive sulla propria SIM. TIM Ti Avvisa è offerto gratuitamente sia ai clienti con piano prepagato che ai clienti con piano in abbonamento e può essere attivato nell’area 119 Self Servise del portale TIM.

TIM Ti Avvisa si basa su un sistema di notifiche tramite SMS che può essere configurato dall’utente in tre aree fondamentali. Il controllo sulla spesa telefonica consente di ricevere un avviso quando la spesa telefonica complessiva supera un valore di soglia definito dall’utente stesso. Il controllo sul credito residuo invece permette di ricevere un SMS di avviso quando il credito disponibile sulla scheda prepagata scende sotto la soglia impostata dall’utente. Questa funzione è quindi particolarmente utile per evitare di ritrovarsi improvvisamente con credito insufficiente.

Con il monitoraggio delle offerte attive, infine, è possibile ricevere un SMS di notifica ogni qual volta viene raggiunto un determinato bonus di traffico o di tempo associato a tariffe, opzioni o offerte attive sul proprio numero. Questa funzione permette ad esempio di essere avvertiti al raggiungimento delle soglie temporali fissate per le opzioni Internet, o ancora per le promozioni sui tempi di conversazione o sugli SMS.

Per gli utenti in abbonamento TIM ha anche annunciato che dal primo settembre sarà disponibile una nuova opzione per ricevere notifiche distinte per ogni tipologia di traffico (voce, SMS/MMS, dati).

[Photo Credits | 119 Self Service]

Lascia un commento